Calciomercato Napoli, capitolo cessioni: Verdi e Hysaj in uscita, occhio ad Ounas

Il calciomercato del Napoli continua a ruotare intorno ai grandi nomi, ma c’è anche da smaltire la rosa: restano in uscita Hysaj, Verdi e non solo

Cessione Verdi attaccante Torino
Simone Verdi in azione (Getty Images)

Terminate le amichevoli estive, il Napoli tira le somme in vista dell’inizio del campionato. Carlo Ancelotti, in primis, ha dato spazio a tutti, promuovendone alcuni e bocciandone altri. Soprattutto, per fare spazio ai nuovi, importanti arrivi, come quello di Hirving Lozano, c’è bisogno prima di smaltire la rosa. In uscita, quindi, restano Elseid Hysaj Simone Verdi, i due nomi in pole position per una partenza da Napoli. L’albanese, come comunicato più volte dal suo agente Giuffredi, ha ormai concluso il proprio ciclo in azzurro e aspetta offerte serie per una nuova esperienza. Nonostante il flirt di Atletico Madrid e Tottenham, De Laurentiis chiede 20 milioni di euro per il terzino e ad oggi soltanto la Roma sembra l’unica candidata seria per il futuro di Hysaj. Per Verdi, invece, il discorso è ormai chiaro: il Torino di Urbano Cairo lo vuole e anche tanto, ma De Laurentiis resta fermo su una richiesta di 20 e passa milioni di euro. Il tira e molla tra i due club, però, potrebbe presto finire, con un accordo che soddisferebbe tutte le parti in gioco. E per Simone Verdi al Torino, la prossima settima potrebbe essere quella buona.

Cessioni Napoli, non solo Verdi e Hysaj: occhio ad Ounas

Le cessioni del Napoli, però, potrebbero non fermarsi a Verdi Hysaj. Dopo l’ultima Coppa d’Africa, Adam Ounas è finito sui taccuini dei maggiori direttori sportivi d’Europa e le pretendenti all’algerino non sembrano mancare. Il Lille lo avrebbe voluto nell’affare Pepe, ma adesso sembra una pista fredda. Sul calciatore, allora, potrebbe esserci forte l’interesse del Cagliari, che dopo aver smaltito alcuni esuberi, sarebbe pronto a spendere nuovamente in casa Napoli dopo l’acquisto di Marko Rog.

Impostazioni privacy