Fiorentina-Napoli, Ribery già in campo? Le parole di Joe Barone: “Ha tanta voglia di giocare”

Fiorentina-Napoli, i viola rispondono a Lozano con Ribery. Il francese sarà in campo già contro gli azzurri? Le parole di Joe Barone

Franck Ribery
Franck Ribery (Getty Images)

E a pensare che il Napoli avrebbe dovuto fare il botto di mercato con Lozano, e invece no: la Fiorentina risponde con Franck Ribery, preso a parametro zero e messo sotto contratto per i prossimi due anni a 4 milioni di euro a stagione. Un acquisto tanto inaspettato quanto clamoroso, che anticipa di qualche giorno (almeno sul mercato) il fischio di inizio tra i viola e gli azzurri. A Lozano, Commisso e Barone rispondono con Ribery, riportando in quel di Firenze l’entusiasmo alle stelle. E in vista della prima di campionato contro gli uomini di Ancelotti, il clima attorno al match è già bollente. Chissà che nel girone dantesco che sarà l’Artemio Franchi sabato sera, non possa già esordire lo stesso Ribery, per regolare sin da subito qualche vecchio conto in sospeso con il suo ex (e poco amato) allenatore, Carlo Ancelotti.

Fiorentina-Napoli, Barone: “Ribery? Vuole tanto giocare…”

Sulla presenza di Franck Ribery contro il Napoli, però, ha parlato il consigliere delegato della Fiorentina, Joe Barone. L’italoamericano ha commentato così ai microfoni di Sky Sport“Ribery in campo alla prima? Dipenderà dalla volontà di Montella, ma una cosa è certa: il calciatore ha tanta voglia di giocare”. Un appuntamento, insomma, al quale il francese non vuole mancare, considerando anche la cornice di pubblico prevista al Franchi sabato sera: “C’è tanto entusiasmo in città – continua Barone – e spero che già domani allo stadio ci saranno tanti tifosi per festeggiare l’arrivo di Ribery. Commisso? L’ho sentito, è molto contento”.