Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato UFFICIALE – Hirving Lozano è un calciatore del Napoli!

UFFICIALE – Hirving Lozano è un calciatore del Napoli!

Hirving Lozano è ufficialmente un calciatore del Napoli. Ecco il tweet di De Laurentiis che conferma la chiusura dell’affare

Lozano Napoli cifre
Hirving Lozano firma per il Napoli (fonte: Twitter @adelaurentiis)

Adesso è ufficiale: Hirving Lozano è un calciatore del Napoli. Lo ha confermato il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis con il consueto tweet presidenziale che dà il benvenuto ai nuovi acquisti. Dopo le visite mediche sostenute dal messicano due giorni fa e dopo la giornata passata all’Hotel Vesuvio, a questo punto il ‘Chucky‘ può dirsi a tutti gli effetti un calciatore partenopeo, pronto per iniziare la sua nuova avventura. Hirving Lozano, nato a Città del Messico il 30 luglio 1995, è cresciuto calcisticamente nel Pachuca e nel 2017 è passato al PSV Eindhoven, in Olanda. Dopo 43 reti in 139 presenze nella squadra messicana, al PSV ha chiuso con 45 reti in 88 partite, di fatto quasi raddoppiando la sua media gol. Un calciatore in crescita costante, che nel 4-2-3-1 di Ancelotti giocherà presumibilmente da esterno a destra o da punta centrale, ma in realtà può ricoprire senza problemi tutti e 4 i ruoli del reparto avanzato.

Le cifre di Lozano al Napoli: clausola rescissoria altissima

Hirving Lozano è diventato un calciatore del Napoli per quella che è la cifra più alta mai pagata dal club azzurro. I 42 milioni di euro della clausola che Lozano aveva col PSV per il cartellino, un investimento importante per un calciatore che Ancelotti riteneva fondamentale. Per lui un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro a stagione, con una rescissione praticamente triplicata: la clausola rescissoria di Lozano col Napoli sarà di 130 milioni di euro. Nell’ultimo incontro con il suo agente Mino Raiola, De Laurentiis dovrebbe aver risolto anche il nodo dei diritti di immagine, che contemplavano un accordo quasi decennale (scadenza 2028) con la Nike, sponsor tecnico del calciatore.

Napoli, dove giocherà Lozano: le parole di Ancelotti

Ma dove giocherà nel modulo del Napoli Hirving Lozano? Lo ha spiegato Carlo Ancelotti in conferenza stampa: “Può giocare a destra, a sinistra, dietro la punta e anche di punta. Per questo ci piaceva tanto, ci interessano i giocatori completi. Non vogliamo giocatori specialisti, è un attaccante ma imprevedibile”.