Fiorentina-Napoli, formazioni, tv e streaming: le 3 novità di Ancelotti

Finalmente torna la Serie A e si parte con Fiorentina-Napoli: vediamo le probabili formazioni e dove vedere la partita in streaming

Ancelotti formazioni Fiorentina-Napoli
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Finalmente ci siamo, finalmente si ricomincia! Torna in campo la Serie A e torna in campo con Parma-Juventus, l’anticipo delle 18 che aprirà questa nuova stagione. Ma soprattutto torna in campo con Fiorentina-Napoli, quella che sarà la sfida di esordio degli azzurri di Carlo Ancelotti. Tante novità quest’anno: Ancelotti ha dato la sua impronta forte al suo Napoli, che ormai sembra aver smaltito appieno il ciclo Sarri ed è pronta a ripartire con un nuovo progetto, dopo un’annata che è stata un po’ di transizione. Contro la Fiorentina inizieremo già a vedere alcune delle novità che il tecnico ha intenzione di proporre quest’anno. Ne abbiamo evidenziate 3 in particolare, che potrebbero essere delle interessanti chiavi di lettura della gara del Franchi di Firenze.

1) IL NUOVO MODULO DEL NAPOLI

A Dimaro si è visto fin da subito un Napoli diverso e anche l’allenatore l’ha confermato nelle varie interviste, anche nel pre-partita di Fiorentina-Napoli. “In difesa è un 4-4-2 – ha detto nella conferenza stampa di ieri – in attacco si può variare, dai due attaccanti Mertens e Milik, qualche volta ha giocato Insigne centrale, talvolta un centrocampista da mezza punta come Fabian col Barça nella prima sfida”.

2) IL TREQUARTISTA: LARGO A FABIAN RUIZ?

E con tutta probabilità sarà proprio Fabiàn Ruiz a giostrare alle spalle dell’unico attaccante a disposizione, Dries Mertens, in quello che di fatto è un 4-2-3-1. Sulla carta, perché poi come ha spiegato lo stesso Ancelotti mai come in questo caso lo schieramento in campo sarà assolutamente imprevedibile.

3) I NUOVI INNESTI: A FIRENZE SOLO 2 NEW-ENTRY IN CAMPO

Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas, Elif Elmas e Hirving Lozano. Sono questi i 4 acquisti del Napoli finora. Se il messicano è appena arrivato e pertanto non farà parte della spedizione, in campo dal primo minuto ci sarà sicuramente Manolas e con tutta probabilità anche Di Lorenzo. Elmas siederà regolarmente in panchina e potrebbe trovare spazio nella ripresa.

Le probabili formazioni: ballottaggio Mario Rui-Ghoulam

Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli. Azzurri con il 4-2-3-1 e Mertens al centro dell’attacco. C’è la possibile novità di Fabiàn trequartista e un ballottaggio sulla sinistra fra Mario Rui e Ghoulam, col portoghese lievemente favorito. C’è qualche dubbio su come Montella schiererà la sua nuova Fiorentina. Se gioca Lirola Milenkovic farà il centrale, altrimenti possibile Milenkovic a destra e il giovane Ranieri al centro della difesa. A sinistra Terzic più del partente Biraghi. In avanti Vlahovic favorito su Sottil, con Boateng che quindi giocherebbe più decentrato a sinistra. Difficile vedere Ribery se non per uno spezzone nella ripresa.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic, Boateng. All. Montella

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabiàn Ruiz, Insigne; Mertens. All. Ancelotti

Fiorentina-Napoli, dove vederla in tv e in streaming

La sfida di esordio di questo campionato sarà visibile in diretta su Sky, con DAZN che invece trasmetterà il posticipo del lunedì Inter-Lecce oltre a due partite di domani sera. La gara del Franchi sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A, Sky Calcio 1. La diretta streaming di Fiorentina-Napoli, invece, sarà disponibile sulla piattaforma Skygo, solo per gli abbonati al servizio.

SKY e DAZN, il programma della prima giornata

24/08/2019 Sabato 18.00 Parma-Juventus SKY
24/08/2019 Sabato 20.45 Fiorentina-Napoli SKY
25/08/2019 Domenica 18.00 Udinese-Milan SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Cagliari-Brescia SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Hellas Verona-Bologna DAZN
25/08/2019 Domenica 20.45 Roma-Genoa DAZN
25/08/2019 Domenica 20.45 Sampdoria-Lazio SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 SPAL-Atalanta SKY
25/08/2019 Domenica 20.45 Torino-Sassuolo SKY
26/08/2019 Lunedì 20.45 Inter-Lecce DAZN

Impostazioni privacy