News di giornata: da Neymar al nuovo 9 del Napoli – NCL RECAP

Ultime news di giornata Napoli – La lista dei 25 del Napoli, Neymar e l’articolo 17, le parole di Albiol

Neymar ©Getty Images

Emre Can furioso, tensione in casa Juve. Il centrocampista tedesco si è lamentato per l’esclusione dalla lista Champions e ha criticato i metodi di Sarri, che a suo dire non gliel’ha comunicato in tempo. Poi le scuse, ma il clima a Torino non è certo dei migliori.

La toppa peggio del buco. La Curva Nord dell’Inter scrive un messaggio a Lukaku per “spiegare” (si fa per dire) i cori razzisti dei tifosi del Cagliari. Niente razzismo, solo rivalità. Romelu, non prendertela, lo facciamo anche noi. Quando si tocca il fondo è difficile fare peggio, ma si può sempre scavare.

Neymar-Barcellona è una storia che sembrava essersi chiusa con la fine del mercato, e invece no. A quanto pare il brasiliano vorrebbe ricorrere al famigerato articolo 17 per svincolarsi dal PSG a una cifra stabilita dalla Fifa. Che comunque non sarebbe uno scherzo: 170 milioni di euro.

Ultime notizie Napoli, dalla 9 a Llorente alle parole di Albiol

Arriva anche l’ufficialità. Il Napoli consegna la lista per la Serie A e fra i 25 c’è spazio anche per Amato Ciciretti, esubero dell’ultimo mercato. Nella lista Champions, oltre a Ciciretti, è stato escluso anche Tonelli.

La rosa azzurra cresce, ma non più della Juve. Secondo una ricerca di Transfermarkt il valore del Napoli è cresciuto di 59 milioni quest’anno. Sono ben 119 per la Juventus, mentre l’Inter fra introiti e cessioni è cresciuta di soli 7 milioni.

Raul Albiol non ha dimenticato Napoli e ha pensato bene di consolare Koulibaly dopo la frittata con la Juve. “Ho chiamato Kalidou – ha detto Albiol – e gli ho detto di non preoccuparsi perché è fra i più forti al mondo”. Un gesto d’affetto per l’ex compagno e per i napoletani.

Impostazioni privacy