Maradona riparte dalla sua Argentina: ecco la sua nuova squadra

L’ex Pibe de Oro Diego Armando Maradona fa ritorno in patria: è il nuovo allenatore del Gimnasia. Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio

Alzheimer Maradona
Diego Maradona ©Getty Images

Dopo l’esperienza in Messico da allenatore dei Dorados, terminata con le sue dimissioni lo scorso 14 giugno a causa di motivi di salute, l’ex Pibe De Oro Diego Armando Maradona torna ad allenare, ripartendo dalla sua Argentina. Nella tarda serata di ieri infatti, il Gimnasia y Esgrima La Plata ha ufficializzato l’approdo in panchina del tecnico argentino. Per Maradona si tratta della sua terza esperienza da allenatore nella sua patria, dopo i due anni passati da CT della Seleccion albiceleste dal 2008 al 2010, terminata dopo la pesante sconfitta per 0-4 ai quarti di finale contro la Germania nei Mondiali del 2010 in Sudafrica.

Ecco il post di benvenuto del suo nuovo club:

Maradona, dall’operazione al ritorno in panchina

Diego Armando Maradona ©Getty Images
Maradona ©Getty Images

A giugno Diego Armando Maradona ha dovuto lasciare la panchina dei Dorados a causa dei problemi derivanti dall’artrosi e da una sinovite acuta che lo hanno costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica al ginocchio destro, avvenuta nello scorso mese di luglio. “Sono tornato a camminare come quando avevo 15 anni. Grazie mille al Dr.Eyharchet, a tutti coloro che si sono presi cura di me nella Clinica Olivos, e a Dio”, scrisse Maradona su Instagram qualche giorno dopo l’operazione, postando un video in cui mostrava ai suoi tanti fan i suoi progressi nel camminare. Al Pibe de Oro fu applicata anche una protesi per agevolarlo nel pieno recupero della sua mobilità. Ma l’ex fuoriclasse del Napoli non è una persona che si arrende facilmente, e neanche due mesi dopo rieccolo lì, pronto a ripartire dalla sua Argentina, alla guida del Gimnasia. In bocca al lupo Diego!

Impostazioni privacy