Tutta Italia applaude Elmas, il “piccolo Modric”

Artefice di un’ottima prestazione alla sua prima da titolare con il Napoli, il giovane Elmas è stato elogiato da tutti i maggiori quotidiani locali

Elijf Elmas (Getty Images)
Elijf Elmas (Getty Images)

Torna subito alla vittoria il Napoli dopo la sfortunata sconfitta di due settimane fa contro la Juventus, e lo fa alla prima partita degli azzurri in casa della stagione 2019/2020, vincendo 2-0 grazie alla doppietta del solito Dries Mertens e facendo registrare il primo clean sheet dell’anno. Soddisfatto il tecnico Carlo Ancelotti, che in vista della gara contro il Liverpool ha deciso di lanciare in campo dal primo minuto il giovane Eljif Elmas. E lui non ha deluso la fiducia del suo tecnico, sfornando una grande prestazione di qualità e quantità. Non fa rimpiangere il brasiliano Allan, rincorrendo gli avversari per tutto il campo e mettendo in luce i suoi piedi ben educati. “Un carattere da Ringhio Gattuso e piedi felpati”, come cita l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport, che in pagella gli da un bel 7 pieno. Paragone importante anche da parte del Corriere Dello Sport, che lo definisce un “piccolo Modric” e assegna anch’esso al gioiellino azzurro un 7: ““Il piccolo Modric riempie la partita della sua eleganza: danza come un’étoile e diventa un mostro, subito. Non ha un ruolo perché li ha tutti in sé”. 

A soli 19 anni il giovane centrocampista prelevato quest’estate dal Fenerbahce per 15 milioni di euro più bonus ha già convinto tutti, per la gioia del presidente Aurelio De Laurentiis e il ds Giuntoli, che sembra aver pescato l’ennesimo jolly dal mercato.

Napoli-Sampdoria, la gioia di Elmas: “Sono molto contento, grande vittoria”

Dopo la vittoria per 2-0 contro la Sampdoria, il nuovo acquisto del Napoli Eljif Elmas, alla sua prima da titolare, ha espresso tutta la sua soddisfazione attraverso un post sul suo profilo ufficiale Instagram: “Sono molto contento per la prima partıta davanti ai nostri tifosi e per la grande vittoria. 💙💪🙏 #forzanapolisempre”

https://www.instagram.com/p/B2bakr6o1Nh/

Impostazioni privacy