Hysaj sul mercato, il Chelsea vuole riprovarci a gennaio

Hysaj è ormai ai margini del Napoli e resta sul mercato. A gennaio il Chelsea potrebbe tornare alla carica per il terzino albanese.

Alla fine in estate è rimasto al Napoli ma Elsed Hysaj non rientra più nei piani di Ancelotti e resta sul mercato tanto che, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, già a gennaio il Chelsea potrebbe tornare alla carica per portare il terzino albanese in Premier League. A chiedere di cambiare aria qualche me se fa, d’altronde, era stato lo stesso Hysaj ma nessuno finora ha soddisfatto le richieste del Napoli che per cederlo chiede più di 20 milioni di euro.

Hysaj (Getty Images)

Da titolarissimo di Sarri a esubero con Ancelotti: la parabola di Hysaj

Hysaj è arrivato al Napoli nell’estate 2015 dall’Empoli, club in cui era cresciuto e si è fatto notare dagli addetti ai lavori come terzino più che affidabile. Nei tre anni di Sarri, d’altronde, l’albanese è stato un titolarissimo diventando presto praticamente insostituibile. Tanto che l’attuale tecnico della Juventus lo voleva fortemente anche il Chelsea, club che come detto ora potrebbe tornare alla carica. Prima però i Blues devono ottenere lo sblocco del mercato, condizione necessaria per presentarsi al tavolo col Napoli e trattare l’acquisto di un giocatore che ormai per Ancelotti è la terza alternativa nel ruolo dietro Di Lorenzo e Malcuit.

Fino ad oggi infatti, complice anche un problema muscolare, Hysaj ha giocato appena sei minuti contro la Fiorentina mentre è rimasto in panchina contro Juventus e Lecce. Nonostante sia ormai ai margini del progetto il nome di Hysaj è comunque presente nella lista Champions del Napoli. Almeno fino a gennaio.

Atletico Madrid, Valencia e Roma: un’estate bollente

Come detto a chiedere la cessione per bocca del suo procuratore qualche mese fa era stato lo stesso Hysaj che evidentemente, alla fine della scorsa stagione, aveva capito che Ancelotti non puntava più su di lui. In estate così sul terzino sono piombate Atletico Madrid, Roma e per ultima il Valencia ma De Laurentiis non ha concesso sconti: Hysaj quindi alla fine è rimasto al Napoli. A gennaio però l’albanese sembra destinato a tornare sul mercato. Il Chelsea è pronto ad approfittarne, e potrebbe adeguarsi alle richieste del Napoli.

di Letterio Donato

Impostazioni privacy