L%26%238217%3Besonero+di+Ancelotti%3F+Non+scherziamo%21+Ma+ora+servono+punti+fermi
napolicalciolivecom
/2019/10/04/ancelotti-esonero-napoli-svolta-torino/amp/
Calciomercato Napoli

L’esonero di Ancelotti? Non scherziamo! Ma ora servono punti fermi

Carlo Ancelotti attraversa un periodo difficile a Napoli e c’è chi parla di possibili voci di esonero. Un’esagerazione, ma ora si svolta: i punti da cui ripartire

Magari è un po’ eccessivo – un po’ molto eccessivo – parlare di rischio esonero per Ancelotti, come si sta sentendo in giro. Ma qualcosa che non va c’è, è inutile girarci intorno ed è inutile negare l’evidenza. Dopo un anno e due mesi è arrivato il momento di rilanciare e di dare a questo Napoli una conformazione univoca, al netto del turnover. Quello va fatto quanto e come dice l’allenatore, così come il modulo e la scelta dei calciatori: l’allenatore è Carlo Ancelotti e ogni allenatore ha le sue peculiarità, e ci mancherebbe altro. Ma al momento, dopo un anno e due mesi, il Napoli ancelottiano continua a sembrare un’enorme e futuristica officina di sperimentazione, dove sembra sempre che si lavori per un futuro ideale e mai per il più concreto presente. Qualche certezza in più non guasterebbe e tanti punti interrogativi sembrano addensarsi anche sulla testa di alcuni calciatori, che sembrano sempre più spaesati, con ripercussioni anche sul rendimento.

Napoli, non scherziamo: Ancelotti non si tocca! Ecco alcuni punti da cui ripartire

Carlo e Davide Ancelotti (Getty Images)

Alcuni punti fermi in una rosa ci devono essere sempre, e dati alla mano al momento nel Napoli non ci sono. Ed è da questo punto che mister Ancelotti dovrebbe ripartire, con la sua esperienza e la sua capacità di gestire al meglio le situazioni più complicate. Chi è il centravanti titolare, chi ha le chiavi del gioco, quali sono i punti fermi della squadra e qual è il ruolo di capitan Lorenzo Insigne. Questo e diversi altri equivoci Ancelotti dovrebbe chiarirli quanto prima, per dare al gruppo azzurro una e una sola strada da seguire. Magari a partire da subito: la trasferta di Torino può indirizzare la stagione, altri passi falsi potrebbero essere letali.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Meret-Inter, tutto confermato: “Ma c’è stato un problema”

Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…

4 ore ago

Scatta l’allarme al Napoli: “Deve ancora abituarsi agli allenamenti di Conte”

Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…

16 ore ago

Ansia Conte, allarme McTominay: brutte notizie dalla nazionale

In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…

21 ore ago

Dallo scambio con la Juve al Napoli: Conte ha messo la freccia

Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…

1 giorno ago

Conte perde un fedelissimo, ma il Napoli gli compra Mandragora

Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…

2 giorni ago

Lukaku via a gennaio: arriva col nuovo allenatore

L'attaccante belga, alle prese con il recupero dall'infortunio, diventa un grande obiettivo invernale Dopo la…

2 giorni ago