Torino-Napoli probabili formazioni: come vederla in tv e streaming

Le probabili formazioni di Torino-Napoli: come vedere la partita in tv e streaming. Appuntamento domenica 6 ottobre alle ore 18.

Il Napoli deve archiviare il deludente pareggio di Genk in Champions League e per la settima giornata di Serie A fa visita al Torino del grande ex Walter Mazzarri.

Il fischio d’inizio di Torino-Napoli è fissato per le ore 18 di domenica 6 ottobre. La gara si giocherà allo stadio ‘Grande Torino’.

Simone Verdi (Getty Images)

Un Toro prudente, che cerca di ripartire dopo il brutto passo falso di Parma e con tutta probabilità lo farà con un centrocampo rinforzato. Walter Mazzarri ha studiato il Napoli in questi giorni, conosce bene i punti deboli attuali degli azzurri e ha intenzione di sfruttarli tutti per strappare un risultato di prestigio. Possibile quindi che il progetto di 3-4-3 sia momentaneamente accantonato per puntare sul più classico e accorto 3-5-2. In porta Sirigu, avversario di Meret anche nella corsa alla maglia di numero 12 della Nazionale. In difesa Izzo e Nkoulou sono inamovibili, come terzo Lyanco è favorito su Bonifazi. A centrocampo De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, in mezzo Meité e Baselli ai lati di Rincon. In attacco l’inamovibile capitan Belotti, in gran condizione, e al suo fianco scalpita una vecchia conoscenza azzurra. Simone Verdi, appena arrivato a Torino e che pian piano si sta inserendo nei meccanismi di Mazzarri. Un assist a Parma per lui, che proprio a Torino l’anno scorso segnò la sua prima rete azzurra, e ora ha tutta l’intenzione di fare il bis con la sua nuova maglia. Zaza invece non sarà a disposizione per un affaticamento al polpaccio.

Un appuntamento da non fallire, quello con i tre punti. La trasferta di Torino, una delle più difficili del campionato, capita proprio nel momento meno adatto. Inter e Juventus si sfidano in uno scontro diretto che toglierà punti ad una delle due o magari ad entrambe, e il Napoli deve cogliere l’occasione per accorciare sulle fuggiasche. E in questa situazione potenzialmente favorevole capita la gara dell’Olimpico Grande Torino, con Mazzarri che naturalmente non ha nessuna intenzione di lasciare punti alla sua ex squadra. Ancelotti deve fare i conti con tante defezioni, soprattutto in difesa dove ormai la scelta è praticamente obbligata da quando, oltre a Mario Rui, potrebbe mancare anche Hysaj. Meret in porta, Di Lorenzo sulla destra, Manolas e Luperto centrali e Ghoulam a sinistra. In mezzo al campo, con Callejon difficilmente sostituibile, c’è bagarre per gli altri tre posti. In mezzo due fra Allan, Fabiàn, Elmas e Zielinski, a sinistra il polacco è insidiato da Insigne, che se non gioca neanche a Torino sì che si apre un vero caso. In avanti favoriti Llorente e Mertens, ma fra Milik, Lozano e lo stesso Insigne attenzione a possibili sorprese.

Probabili formazioni Torino-Napoli: l’ex Verdi titolare

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Ansaldi; Verdi; Belotti.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente.

Come vedere Torino-Napoli in tv e streaming

Torino-Napoli verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (digitale terrestre e satellite) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Gli abbonati a Sky potranno vedere la gara in diretta e in streaming su pc, tablet o smartphone tramite Sky Go.

Torino-Napoli sarà visibile in diretta streaming solo per gli abbonati al servizio anche su Now Tv.

Impostazioni privacy