Liechtenstein-Italia 0-5, esordio con assist e vittoria per Di Lorenzo

Dilaga l’Italia di Mancini che vince 0-5 contro il Liechtenstein ed è già matematicamente prima nel girone J delle qualificazioni ad Euro2020. Prima da titolare per Giovanni Di Lorenzo, autore di un assist

Italia GettyImages

Continua la striscia di vittorie degli azzurri, che dopo la vittoria per 2-0 contro la Grecia battono per anche il Liechtenstein nell’8° turno del girone J delle qualificazioni ad Euro2020, grazie alle reti di Bernardeschi, Belotti (doppietta),Romagnoli ed El Shaarawy. Buona la prima dunque per il terzino del Napoli arrivato quest’anno dall’Empoli Giovanni Di Lorenzo, che questa sera ha disputato la sua prima partita da titolare con la maglia della nazionale azzurra, giocando tutti i 90 minuti e servendo anche un assist a Belotti per il 5-0 finale. Con la vittoria odierna gli uomini del CT Roberto Mancini dopo 8 gare a punteggio sono già matematicamente primi nel girone J con 24 punti, con la Finlandia lontanissima a 15 punti e solo due partite ancora da disputare.

Liechtenstein-Italia 0-5, il tabellino

Ecco il tabellino di Liechtenstein-Italia, gara valida per l’8° turno del Girone J di qualificazione ad Euro 2020:

Liechtenstein (4-1-4-1): Buchel B.; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Göppel; Buchel M.; Yildiz (83′ Wolfinger), Polverino (56′ Frick M.), Hasler, Salanovic; Gubser (63′ Frick Y.). Ct Kolvidsson. A disp. Brandle, Eberle, Frommelt, Kardesoglu, Lo Russo, Majer, Malin, Meier, Sele.

Italia (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, G Mancini, Romagnoli, Biraghi (88′ Bonucci); Zaniolo (63′ El Shaarawy), Cristante, Verratti; Bernardeschi (73′ Tonali), Belotti, Grifo. Ct Mancini. A disp. Acerbi, Barella, Gollini, Immobile, Insigne, Izzo, Jorginho, Meret, Spinazzola.

MARCATORI: 3′ Bernardeschi, 70′ 90+2′ Belotti, 77′ Romagnoli, 82′ El Shaarawy

AMMONITI: Rechsteiner (LIE), Tonali (ITA)

ESPULSI:

ARBITRO: Treimainis (LET)

Impostazioni privacy