Insigne-Ancelotti, parla il fratello: “C’è un equivoco di fondo”

Il fratello di Lorenzo Insigne, Antonio, ha spiegato nei dettagli l’incontro avvenuto nella giornata di ieri che ha definito il futuro del capitano azzurro

Insigne-Ancelotti, un rapporto che forse, finalmente, è pronto a decollare. A Radio Punto Nuovo, è intervenuto Antonio Insigne, fratello di Lorenzo: “Il mio augurio è quello di festeggiare sia Roberto che Lorenzo. Al di là del calcio sono i miei fratelli e desidererei che a fine anno gioissero entrambi con la promozione in Serie A e la vittoria dello scudetto. E’ l’anno in cui Lorenzo può fare un salto di qualità, di categoria, ci sono i presupposti per vincere lo scudetto anche se attualmente siamo un po’ distanti dalla prima in classifica. Anche la Juve partì con il freno a mano tirato, poi le vinse tutte. Non dobbiamo perdere la speranza e per quanto riguarda la Nazionale, penso sia un punto di riferimento anche per loro”.

Momento non facile per Insigne, che vive una situazione nella quale è travolto dalle polemiche. Questo il pensiero di Antonio Insigne sull’argomento: “Dal punto di vista personale credo che, come tutto il Napoli, le cose non girano nel verso giusto. Lorenzo è stato sempre uno che è venuto fuori da momenti brutti, come negli anni passati. Il suo motto è quello di abbassare la testa e lavorare, farà di tutto per uscire da questo momento. Campionato partito con i migliori presupposto, questa sosta è capitata a pennello. Ci auguriamo che il Napoli riprenda il suo cammino come noi tifosi ci aspettavamo. Credo che il Napoli sia una squadra forte, con un grande allenatore che ha vinto ovunque, penso sia stato un piccolo periodo di sbandamento. Già da sabato torneremo sulla giusta strada”.

Insigne-Ancelotti, il fratello racconta l’incontro: “Lorenzo è tranquillo”

Lorenzo Insigne tribuna Genk
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Antonio Insigne poi continua a raccontare la situazione di sui fratello: “Come sta Lorenzo? Non l’ho ancora sentito, sarà impegnato. Sull’incontro Insigne-Ancelotti di ieri, che ho letto su varie testate, posso dire che è l’ho sentito ed è tranquillo, sereno. E’ disponibile a giocare ovunque, è il capitano ed il primo tifoso, vuole solo giocare e dare il tutto per tutto. Ha voglia e foga di vincere con il Napoli, non riuscendoci fino ad adesso ne soffre un po’. Lorenzo, per quanto ne so, non ha mai imposto di voler giocare in una determinata posizione o di scendere per forza in campo. Come esterno d’attacco si è sempre perfettamente espresso, con Benitez, Sarri. Se Ancelotti vuole farlo giocare in un altro modulo, Lorenzo non si è mai opposto, non gioca per se stesso, ma per la squadra”

Insigne presuntuoso? “No, è solo introverso e molto umile”

Antonio Insigne, poi, prova a spiegare qualche equivoco di fondo che magari può rendere poco benvoluto suo fratello, partendo dai presunti screzi con Ancelotti: “Lui non mi ha mai parlato male del mister, di qualche compagno, dell’ambiente. Ovviamente non tutti possono pensarla alla stessa maniera, ad ogni modo Insigne si mette a disposizione dell’allenatore e della squadra. Dispiace che a volte il malumore venga travisato, lui è il primo tifoso, si sente un rappresentate della gente di Napoli. Così come ci resta male il tifoso, così anche lui che ci suda con quella maglia. Io gli contesto di essere poco cattivo sotto porta, lui mi dice che non gli interessa se fa gol o assist, vuole portare i tre punti a casa. Parecchie delle cose dette, sono solo dicerie. Presuntuoso? Non è vero, lui l’ha detto che gli dispiace sembrare così. A volte è chiuso ed introverso per cui può sembrare arrogante, presuntuoso, ma è tutto ciò che non gli appartiene. E’ umile, ama stare in famiglia. A volte può reagire male, ma è dato dalla rabbia del momento”

 

Impostazioni privacy