Il Movimento delle Sardine arriva a Napoli: data e ora del flash mob

Grande attesa per lo sbarco del Movimento delle Sardine anche a Napoli: vediamo data e luogo dell’appuntamento napoletano di questo popolare flash mob

Dopo le felici esperienze emiliane arriva anche a Napoli l’ormai celebre Movimento delle Sardine. Anche nel capoluogo campano è nata un’iniziativa spontanea di un gruppo di ragazzi che ha deciso di organizzare un flash-mob in città per manifestare l’avversione per la Lega di Matteo Salvini. Un movimento nato da poco, con alla base il solo entusiasmo di ragazzi senza alcun colore politico, che protestano contro l’ondata di intolleranza e fake news che viene portata avanti, soprattutto negli ultimi anni, dai partiti populisti di destra. Una diffusione capillare, via social, attraverso un evento Facebook appena nato e che vuole raccogliere tante persone unite soltanto dalla voglia di dimostrare che c’è ancora chi vuole manifestare, e vuole farlo pacificamente.

Movimento delle Sardine Napoli: data e luogo del Flash Mob

Piazza del Gesù Napoli Sardine
La basilica di Santa Chiara, Piazza del Gesù (Wikimedia Commons – Fonte: Vitold Muratov)

Alla fine il tam-tam social sta pian piano arrivando ad un nutrino gruppo di persone, che hanno deciso di replicare l’esperienza del Movimento delle Sardine anche a Napoli. Nel giro di una mattinata si è organizzato tutto ed è stato deciso anche il luogo, la data e l’ora. La manifestazione delle Sardine avrà luogo in Piazza del Gesù, sabato 30 novembre alle ore 19, come indicato nell’evento facebook:

“Flash mob per partecipare, per contarci, per far nascere una nuova speranza contro le destre – recita il comunicato dell’evento – Nato a Bologna da un gruppo di quattro amici, il flash mob @sardine ha radunato il 14 novembre in Piazza Maggiore 15mila persone per sfidare in contemporanea Matteo Salvini che ha lanciato la candidatura di Lucia Bergonzoni alla presidenza della regione Emilia-Romagna. Da allora in pochi giorni il flash mob si sta diffondendo in tante altre città italiane. Nessuna bandiera politica. Nessuno slogan offensivo. Portate con voi una sardina disegnata o creata come volete.”.

Appuntamento quindi a Napoli, in Piazza del Gesù Nuovo, sabato 30 novembre alle ore 19. Con l’hashtag #NapoliNonSiLega a farla da padrone.

Impostazioni privacy