Beach Soccer, al via i Mondiali per l’Italia “da spiaggia”

L’Italia del Beach Soccer partecipa al Mondiale 2019, che si disputa in Paraguay. Ecco come arriva la Nazionale azzurra alla kermesse

Mancano poche ore all’esordio dell’Italia del Beach Soccer nel mondiale 2019 che si disputerà in Paraguay dal 21 Novembre al 21 Dicembre 2019. La spedizione azzurra è stata inserita nel gruppo B insieme ad Uruguay, Tahiti e Messico. L’Italia sarà presente per l’ottava volta alla fase finale della rassegna iridata ed esordirà nella giornata d’apertura della manifestazione contro i vice-campioni del mondo in carica di Tahiti. Il gruppo italiano è ormai quello consolidato, con il recordman Paolo Palmacci che disputerà il suo ottavo Mondiale. Segue capitan Francesco Corosiniti, alla sua settima partecipazione. Quinto gettone per il portiere Simone Del Mestre, quarto per i due viareggini Gabriele Gori e Dario Ramacciotti, terzo per il pontino Alessio Frainetti, Simone Marinai ed Emmanuele Zurlo, secondo per il catanese Alfio Chiavaro. Saranno tre gli esordienti assoluti: si tratta di Andrea Carpita, Josep Jr e Marcello Perciamontani.

I convocati dell’Italia per il mondiale di Beach Soccer

beach soccer Mondiali convocati
Palmacci e Ramacciotti (Getty Images)

Sono 12 gli azzurri convocati dal Ct Emiliano del Duca per questo mondiale di beach soccer sudamericano:

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Samb BS);
Difensori: Alfio Chiavaro (Catania BS), Francesco Corosiniti (Catania BS);
Esterni: Alessio Frainetti (BS Terracina), Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS).
Attaccanti: Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Perciamontani (Happy Car Sambenedettese BS), Gabriele Gori (Viareggio BS).

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Sabrina Filacchione; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medici: Alvise Clarioni e Monica Fabbri; Fisioterapista: Fabio Caliendo

Programma Gare – Girone di qualificazione Italia

1ª giornata (giovedì 21 novembre)

Italia-Tahiti (20.15 ora italiana)
Uruguay-Messico (23.25)

2ª giornata (sabato 23 novembre)

Tahiti-Messico (20.15 ora italiana)
Uruguay-Italia (23.25)

3ª giornata (lunedì 25 novembre)

Messico-Italia (20.15 ora italiana)
Tahiti-Uruguay (23.25)

Beach Soccer, dove vedere le partite del Mondiale in tv e in streaming

Le partite del mondiale di beach soccer che si terrà in Paraguay dal 21 Novembre al 1 Dicembre si portanno vedere in diretta su Sky Sport Collection. La partita d’esordio con Tahiti in programma giovedì 21 Novembre alle 20.15 sarà visibile anche su Sky Sport 1 con la telecronaca di Dario Massara. Gli abbonati Sky inoltre potranno guardare tutte le gare del Mondiale. Massima attenzione anche della Rai: diretta web su RaiSport per le prime due partite dell’Italia in programma giovedì 21 alle 20.15 con Tahiti e sabato alle 23.25 con l’Uruguay. La telecronaca è affidata Lucio Michieli con il commento tecnico di Roberto Caretto. Il canale sportivo della Rai raddoppierà gli sforzi: la prima gara del girone sarà trasmessa in differita alle 00.15 su RaiSport HD (ch 57 e 58), la seconda alle 00.30 su RaiSport.

 

 

Impostazioni privacy