Serie B Campania, il derby napo-salernitano e il Benevento per la fuga

Tanti temi importanti in questa 13ma giornata di Serie B in Campania, con il Benevento che affronta il Crotone per la fuga e il derby Juve Stabia-Salernitana

Aria di derby al confine fra Napoli e Salerno. A Castellammare di Stabia arriva la Salernitana, in una sfida che può dire molto sulle ambizioni di entrambe. Partita che Ventura non deve assolutamente sottovalutare, e lo sa bene. I cugini della Juve Stabia hanno fermato anche il Benevento, nell’altro derby della Campania già giocato. Finì 1-1 in quello che era una specie di testa-coda. Ma ora la classifica si sta compattando e i granata non possono sbagliare o rischiano di essere sbattuti fuori dalla zona playoff e doversi guardare le spalle.

Situazione inversa per la Juve Stabia di Fabio Caserta: in fondo le due squadre sono separate di 10 posizioni in classifica ma da soli 7 punti. Ma i riflettori della domenica saranno puntati anche sul big-match assoluto di questa giornata, che riguarda comunque la Serie B Campania. Benevento contro Crotone, prima contro seconda in classifica. Si va verso il sold-out o qualcosa che ci si avvicina molto. Per Pippo Inzaghi l’occasione per staccare tutti e certificare la prima vera fuga della stagione.

Serie B, prossimo turno e classifica: sfida al vertice e derby campano

E vediamolo, il prossimo turno di Serie B. Le squadre della Campania, come detto, si sfidano fra di loro nel caso di Juve Stabia e Salernitana, mentre il Benevento ha uno straordinario big match tutto da seguire col Crotone. Interessante la sfida fra Pordenone e Perugia: chi vince potrebbe ritrovarsi al secondo posto in classifica di Serie B, sempre che il Cittadella, a quota 20 punti, non batta il Pisa nella sfida interna. Ecco il prospetto del turno completo.

Serie B, tredicesima giornata: Pescara-Cremonese, Livorno-Trapani, Pordenone-Perugia, Juve Stabia-Salernitana, Benevento-Crotone, Empoli-Venezia, Cittadella-Pisa, Ascoli-Cosenza, Spezia-Frosinone, Chievo Verona-Entella. Classifica: Benevento 25 punti, Crotone 21, Cittadella 20, Pescara 19, Perugia 19, Pordenone 19, Chievo Verona 18, Salernitana 18, Frosinone 17, Empoli 17, Ascoli 17, Venezia 16, Pisa 16, Entella 16, Cremonese 15, Cosenza 12, Spezia 12, Juve Stabia 11, Livorno 10, Trapani 7

Impostazioni privacy