Svincolati 2020, i migliori portieri in scadenza di contratto

Il nuovo anno si avvicina ad ampie falcate, così come la scadenza contrattuale di molti grandi campioni. Ecco i principali portieri che saranno svincolati nel 2020. 

Aspettando con ansia il calciomercato di gennaio, molti club hanno già gli occhi proiettati al futuro, soprattutto in ottica 2020/21 in quanto sono davvero tantissimi i grandi calciatori in scadenza contrattuale che potrebbero far comodo a parametro zero. Tra centrocampo ed attacco c’è davvero parecchia abbondanza, ma qualche occasione non manca anche tra i pali. Ecco tutti i principali portieri svincolati nel 2020, che quindi rappresentano la giusta chance per diverse società. Dagli estremi difensori più titolati a quelli più avanti con l’età, fino ad arrivare alle promesse mancate e ai più giovani che fanno gola. Tra i nomi più altisonanti c’è una vecchia conoscenza della nostra Serie A: Joe Hart. L’ex guardiano di Manchester City e Torino a 32 anni sta giocando in Premier League con la maglia del Burnley e potrebbe essere una soluzione di rilievo sia per le big che cercano un secondo di livello, che per le compagini di media classifica che desiderano affidarsi ad un paio di guantoni navigati.

Svincolati 2020, i portieri: da Bravo a Benitez

Svincolati 2020 portieri Claudio Bravo
Claudio Bravo (Getty Images)

Un altro nome di esperienza è Claudio Bravo, portiere del Manchester City che si svincolerà nel 2020 e che ha passato le ultime annate alle spalle di Ederson. Protagonista con il Cile bi-campione del Sudamerica e capace di vincere diversi titoli anche con i club tra la sua avventura in Premier e quella con la maglia prestigiosa del Barcellona. A dispetto dei 36 anni di età il cileno è ancora in grado di disimpegnarsi a buoni ritmi e può vantare nel suo bagaglio anche il gioco con i piedi. Sulla stessa linea il croato Subasic, 35enne del Monaco, così come l’inglese Foster e l’olandese Vermeer che dovrebbero chiudere rispettivamente le avventure con Watford e Feyenoord. Chiudono il quadro dell’usato garantito Gigi Buffon che a scadenza non ha ancora deciso il proprio futuro, così come Willy Caballero icona in negativo dell’Argentina di Sampaoli agli ultimi Mondiali. 38 anni ed un contratto in esaurimento anche per l’ex milanista Diego Lopez che compone un trio di vecchie conoscenze della Serie A con Boruc (39) e Stekelenburg (37).

Per età e valore di mercato i portieri in scadenza 2020 più intriganti sono certamente Alexander Nubel, 23enne dello Schalke 04, e Walter Benitez 26enne del Nizza. Oltre 10 milioni di valore commerciale per entrambi che potrebbero far gola a diverse società di medio-alto livello.

Impostazioni privacy