Champions League, il Napoli passa il turno se…

Il Napoli cercherà di ipotecare il passaggio al turno: ecco tutte le combinazioni per la qualificazione agli ottavi di Champions League

Napoli passa se...
Napoli (Getty Images)

Il Napoli scenderà in campo domani sera, mercoledì 26 mercoledì, contro il Liverpool per la penultima sfida di Champions League. Una gara impegnativa ed ostica per gli azzurri, che non stanno attraversando un periodo positivo e sono reduci dal pareggio con gol a San Siro. Ma potrebbero esserci già le prime qualificate al prossimo turno: i Reds si qualifica se battono la squadra di Ancelotti oppure se il Salisburgo non batte il Genk. Il Napoli, invece, va al turno successivo se vince contro il Liverpool oppure se il Salisburgo non batte il Genk. Inoltre, gli austriaci dovranno cercare di superare lo stesso Genk per sperare ancora al di là del risultato di Anfield per potersi giocare tutto nell’ultima sfida. Inoltre, gli azzurri hanno il vantaggio degli scontri diretti e quindi, in caso di pari punti, il Napoli avrebbe la meglio sul Salisburgo. La squadra di Ancelotti dovrà così collezionare almeno due punti nelle prossime due sfide di Champions League per avere la matematica certezza degli ottavi di finale.

Vincere a Liverpool significherebbe anche pensare di passare come primi del girone, ma già un pareggio potrebbe essere molto importante. Una sfida decisiva che avrebbe come obiettivo quello di cambiare la stagione degli azzurri dopo un inizio stagionale da dimenticare.

Classifica Girone E:  Liverpool 9, Napoli 8, Salisburgo 4, Genk 1

Liverpool-Napoli, le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino. All.: Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens. All.: Ancelotti.

Impostazioni privacy