Liverpool-Napoli, le formazioni ufficiali: sorprese per Ancelotti

Liverpool-Napoli formazioni ufficiali: Maksimovic dal primo minuto, possibile 3-5-2 in fase di possesso. Gioca Salah nel tridente offensivo

Liverpool Napoli
Liverpool Napoli (Getty Images)

Questa sera, mercoledì 27 novembre, il Napoli scenderà in campo contro il Liverpool per la penultima gara del girone di Champions League. Ancelotti lancia dal primo minuto Nikola Maksimovic nel ruolo di terzino destro: ancora una volta il centrale serbo aiuterà in fase di non possesso Manolas e Koulibaly aprendosi a tre in quella di possesso. Posizione insolita per Di Lorenzo che agirà da esterno alto con il tandem offensivo che sarà composto da Mertens e Lozano. Nella conferenza stampa della vigilia lo stesso Ancelotti ha spiegato: “Di momenti difficili nel corso di una carriera capitano sempre a un allenatore. Fa parte degli alti e bassi della stagione, possiamo uscirne con la voglia e l’impegno da parte di tutti. Da parte nostra c’è una collettiva unità di intenti, a dispetto delle malelingue. E tutti coloro che sono venuti qui sono disponibili, gli altri indisponibili”. Una sfida dal sapore speciale per gli azzurri che dovranno cercare di fare risultato sul campo ostico di Anfield. Un match che potrebbe rappresentare la nuova svolta per la squadra di Ancelotti.

Klopp, invece, lancia dal primo minuto Salah nel tridente offensivo con i soliti Firmino e Mané ai suoi lati. Alisson tra i pali con la difesa a quattro composta da Gomez, Van Dijk, Lovren e Robertson: a centrocampo spazio al trio formato da Henderson, Fabinho e Milner.

Liverpool-Napoli, le formazioni ufficiali

LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Gomez, Van Dijk, Lovren, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Manè. All.: Klopp

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski, Fabian; Mertens, Lozano.  All.: Ancelotti.

Liverpool-Napoli, dove vedere la sfida

La sfida di Champions Liverpool-Napoli inizierà alle ore 21 con diretta in esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky 252. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.

 

Impostazioni privacy