Home Napoli News Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: quante novità per Ancelotti

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: quante novità per Ancelotti

Tutto pronto per Napoli-Bologna: ecco le formazioni ufficiali della sfida in programma alle 18 al San Paolo

Napoli-Bologna formazioni ufficiali
Ancelotti (Getty Images)

Il Napoli vuole tornare a vincere in Serie A. Dopo il pareggio con gol collezionato in Champions League ad Anfield contro il Liverpool, gli azzurri hanno intenzione di invertire la rotta dopo i risultati negativi delle ultime uscite stagionali in campionato. Senza Allan Carlo Ancelotti ha dovuto ridisegnare la mediana: il guerriero brasiliano non è stato convocato per problemi fisici. Inoltre, tornerà dal primo minuto anche capitan Insigne che vuole mettere a segno il suo primo gol al San Paolo: finora per lui sono arrivati quattro reti, tutte siglato lontano dal catino di Fuorigrotta. In attacco spazio a Llorente dal primo minuto con Lozano che agirà da sottopunta alle sue spalle. Mertens partirà inizialmente dalla panchina dopo le fatiche di Champions. Ancora fuori José Maria Callejon, che dopo l’esclusione di Anfield, non sarà del match da titolare. La situazione contrattuale dell’esterno spagnolo è da monitorare attentamente nelle prossime settimane.

Sarà una sfida speciale con il Bologna, guidato da Sinisa Mihajlovic, che sta guarendo a poco a poco dalla battaglia. I felsinei si presenteranno a Napoli con il 4-2-3-1 con Orsolini, Dzemaili e Sansone alle spalle dell’unica punta Palacio.

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

NAPOLI(4-4-2):Ospina, Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo, Fabian, Zielinski, Elmas, Insigne, Lozano, Llorente. ALL.: Ancelotti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel, Poli, Dzemaili; Orsolini, Sansone; Palacio. ALL.: Mihajlovic (in panchina Tanjga).

ARBITRO: Pasqua