Ibrahimovic verso il ritorno in Italia: il Napoli ha un’ultima speranza

I tifosi sognano di vedere Ibrahimovic con la maglia del Napoli. Lo svedese sembra destinato al Milan, ma gli azzurri potrebbero presto avere un’ultima carta da giocare. 

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic tiene banco ormai da diverse settimane. Il gigante svedese si è preso il giusto lasso di tempo per decidere del proprio destino dopo il divorzio con i Los Angeles Galaxy e la MLS. L’ex interista sembra comunque destinato ad un ritorno in Serie A, soprattutto dopo le ultime dolcissime parole rilasciate a ‘GQ’: “Vivere e giocare in Italia mi ha fatto diventare quello che sono oggi”. Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo di un accostamento forte al Milan, oltre che al Napoli e al Bologna, rimaste però sempre sullo sfondo. La soluzione rossonera appare infatti ancora oggi la più probabile con tutti gli indizi che portano a percorrere proprio la via di Milanello. Eppure per il Napoli sembra esserci un’ultima speranza a cui aggrapparsi per vedere Ibrahimovic tinto d’azzurro.

Ibrahimovic Napoli: la speranza Champions degli azzurri

Secondo ‘La Repubblica’, il motivo delle esitazioni di Ibrahimovic sarebbe da ricercare nel Napoli di Aurelio De Laurentiis. La decisione definitiva del gigante di Malmo dovrebbe arrivare a metà dicembre, giusto in tempo per scoprire anche l’esito di Napoli-Genk, sfida che deciderà le sorti europee degli azzurri di Carlo Ancelotti. Ad Insigne e compagni manca infatti solamente l’ultimo piccolo gradino per strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League, competizione che lo stesso Ibrahimovic non ha mai vinto e che non disputa da diverse stagioni. L’idea di tornare a giocare la massima competizione europea stuzzica naturalmente il campione svedese che prima di prendere una decisione ufficiale sul suo futuro preferirebbe quindi prima aspettare l’esito dell’ultima partita del gruppo E del Napoli. Il campo di scelta Ibra si è ristretto ormai alle squadre di Serie A con il Milan in vantaggio, ma gli azzurri hanno un’ultima chance.

Impostazioni privacy