Udinese-Napoli, 1-0 al primo tempo: Ancelotti tenta la carta Llorente

Udinese-Napoli, azzurri in svantaggio per 1-0 al primo tempo grazie al gol di Lasagna. Entra Llorente nel secondo tempo al posto di Lorenzo Insigne

Llorente rigore Cagliari
Fernando Llorente (Getty Images)

Termina 1-0 il primo tempo alla Dacia Arena fra Udinese e Napoli, anticipo della 15° giornata di Serie A, grazie alla rete di Kevin Lasagna che al 32′ minuto complice un errore di posizionamento di Koulibaly buca la retroguardia partenopea e insacca alle spalle di Alex Meret. Contropiede nato dai piedi di Fofana, che ha servito l’assist all’attaccante italiano. Non una buona prima frazione di gara per gli uomini di Ancelotti, che non arrivano mai ad impensierire il portiere dell’Udinese Musso, nonostante un possesso palla del 65%. Possesso sterile infatti quello degli azzurri, che in campo sembrano demotivati e spaesati. Per cercare di cambiare le sorti del match, il tecnico Carlo Ancelotti nel secondo tempo inserirà  l’attaccante spagnolo Fernando Llorente, che entrerà al posto del capitano Lorenzo Insigne, poco ispirato in questa prima parte di gara.

Udinese-Napoli 1-0 primo tempo, il tabellino

Pochissime occasioni in questa primo tempo di Udinese-Napoli: questo infatti è il primo tempo di tutto il campionato in cui è stato effettuato solamente un tiro in porta. Già tre ammoniti in questi primi 45 minuti, 2 per gli azzurri (Callejon e Mertens), uno per l’Udinese (De Paul). Il tabellino del primo tempo di Udinese-Napoli:

Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano.

Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Larsen; Lasagna, Okaka. All. Gotti

Arbitro: Mariani di Aprilia

Marcatori: 32′ Kevin Lasagna (U);

Ammoniti: Rodrigo De Paul (U); Dries Mertens (N); Jose Callejon (N);

Recupero: 1′ – PT;

Impostazioni privacy