Cambia l’aria in casa Napoli, tutti gli effetti del lavoro con Gattuso

Sarà un Napoli diverso quello di Gennaro Gattuso. Dai duri allenamenti all’intensità di Ringhio, tutti i retroscena da CastelVolturno

Napoli
Tutti gli effetti dei duri allenamenti di Gattuso (via Getty Images)

Con l’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina non cambieranno solamente gli schemi in campo, ma anche gli allenamenti. E per ora i giocatori hanno potuto assaporare solamente il diverso tipo di allenamenti a CastelVolturno.

Un metodo di lavoro totalmente diverso rispetto a quello del suo predecessore, infatti Ringhio è tutto “Testa bassa e lavorare“. DAlle testimonianze del centro di allenamento azzurro, si riportano allenamenti inediti, che non si sono mai visti con Ancelotti in panchina.

Infatti una delle principali critiche al tecnico di Reggiolo erano proprio i carichi di lavoro troppo bassi. Andiamo quindi a vedere cosa è cambiato in tre giorni.

Napoli, da CastelVolturno: “Stanchezza e soddisfazione”

Una situazione cambiata nel giro di pochi giorni quella degli allenamenti a CastelVolturno. Ringhio sta usando il pugno duro, che forse è proprio quello che chiedevano i tifosi ad Ancelotti.

Da CastelVolturno inoltre arrivano le testimonianze di Sky, dove la redazione afferma: “Gattuso sta mettendo in campo le sue idee, non solo la scossa per il cambio. E’ piaciuto subito alla squadra anche perché è diretto, ha intensificato i ritmi e allungato le sedute, la squadra è più stanca ma soddisfatta. La squadra stessa aveva sollevato la questione con Ancelotti, allenamenti da due ore a Castel Volturno se ne erano visti pochi“.

Una squadra che solo così molto probabilmente ritroverà la voglia di correre, con Gattuso che sta facendo già ritrovare l’entusiasmo, linfa vitale per questo gruppo.

Domani si tornerà anche al 4-3-3, per riuscire ad ottenere i tre punti e staccare il Parma in classifica. Vedremo se l’esordio di Gattuso sulla panchina azzurra sarà fortunato o se la squadra, inizialmente, risentirà dei diversi carichi di lavoro.

L.P.

 

Impostazioni privacy