Calciomercato Napoli, si parla ancora di Wendel per il dopo Allan

Da un brasiliano all’altro: sarebbe Wendel dello Sporting Lisbona una delle principali alternative in caso di addio di Allan la prossima estate

Wendel Allan Napoli
Wendel Sporting (Getty Images)

La cessione di Allan sembra ormai certa nel prossimo mercato. Il centrocampista brasiliano ormai è completamente fuori dalle grazie di Gattuso ed è molto probabile che non sia neppure fra i titolari di questa nuova fase post Covid. Allan è ormai scalato ai margini delle gerarchie nello spogliatoio del Napoli e la sua cessione quando riaprirà il calciomercato è assolutamente nell’aria. Si parla con sempre più insistenza del suo possibile passaggio all’Everton dove ritroverebbe Carlo Ancelotti, che prima dei suoi problemi disciplinari lo considerava un elemento imprescindibile e il perno del suo progetto tattico. 

Calciomercato Napoli, Wendel dopo Allan. Per l’attacco c’è Osimhen 

Ecco perchè da qualche giorno a questa parte si parla sempre più insistentemente di Wendel. Anche lui brasiliano, anche lui centrocampista. Wendel gioca nello Sporting Lisbona e sarebbe uno dei principali nomi sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli, sempre piè focalizzato nella ricerca di un nuovo centrocampista dopo gli arrivi a gennaio di Demme e Lobotka. Movimenti interessanti anche per l’attacco: resta sempre nel mirino Azmoun, ma il Napoli segue con sempre più interesse Victor Osimhen, attaccante nigeriano classe ’98, che gioca nel Lille. 

Impostazioni privacy