Napoli alle prese con pesanti defezioni in attacco in vista della trasferta di Parma: ecco le probabili formazioni dell’incontro del ‘Tardini’.
Mertens acciaccato, Milik squalificato, Llorente epurato. Il Napoli fa i conti con un’improvvisa moria di attaccanti. Dopo tanti problemi di abbondanza Gattuso si ritrova all’improvviso con un punto interrogativo al centro del suo tridente. Anche perché è successo tutto in pochi giorni: Fernando Llorente, che comunque è ai box da diverse settimane, è stato tagliato dalla lista per reinserire Kevin Malcuit. Poi è arrivata Napoli-Udinese e quella botta al gluteo ha costretto Mertens a uscire dal campo dopo mezz’ora. Niente di grave (infatti è stato convocato), ma forse non è il caso di rischiarlo subito. Poteva esserci Milik, che è entrato in campo come un treno e ha subito infilato Musso, ma poi quella stessa furia agonistica lo ha portato a prendere un cartellino giallo evitabile che gli vale la squalifica.
Contro il Parma allora ci sono due possibilità: forzare il rientro di Mertens e lanciarlo comunque dal primo minuto o giocarsi la carta Lozano, che però in quella posizione non ha mai reso al meglio. Ci ha provato Ancelotti per ben 11 volte e il Chucky ha segnato due reti, una col Salisburgo e una col Milan. Con Gattuso cambia modulo, cambiano movimenti e potrebbe cambiare anche il rendimento del messicano. Un esperimento dettato dall’emergenza che però, chissà, potrebbe essere una soluzione anche per il futuro.
Non convocato Ospina, vittima di un affaticamento muscolare: tra i pali toccherà a Meret.
Le probabili formazioni di Parma-Napoli:
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dal debutto contro il Parma ad oggi: com’è cambiato il Napoli di Gattuso
Parma-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN. Visione disponibile grazie all’app scaricabile su Playstation 4 o Xbox, oppure sulle smart tv di ultima generazione.
Chi non possiede una smart tv può acquistare un supporto come Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast, utile per collegare ad internet la propria tv.
Per lo streaming ci sono due opzioni: collegarsi al sito ufficiale di DAZN col proprio pc o scaricare l’app dedicata su dispositivi portatili come tablet e smartphone.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…