Tegola Napoli: si allungano i tempi di recupero per Osimhen

Brutte notizie in casa Napoli. L’infortunio di Victor Osimhen è più grave del previsto e i tempi di recupero non saranno brevi.

osimhen sprint veloce serie a
Victor Osimhen (GettyImages)

Sembra che Rino Gattuso dovrà aspettare ancora un più per rivedere all’azione Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano arrivato in estate dal Lille è indisponibile dall’ultima sosta delle Nazionali, per un infortunio riportato alla spalla con la maglia della Nigeria. Il problema sembrava poco preoccupante ma con il passare dei giorni il recupero non è stato rapido come si pensava.

Certamente Gattuso dovrà fare a meno di Osimhen per la sfida di campionato contro la Sampdoria. Le due gare che attendono il Napoli, successive alla gara con i blucerchiati, sono contro Inter prima e Lazio poi, due appuntamenti che il Napoli non vuole certo sbagliare.

Possibile forfait anche con Inter e Lazio per Osimhen

Il problema alla spalla di Osimhen non rincuora certamente staff tecnico e tifosi e il rischio che il nigeriano possa dare forfait anche per i due big match contro nerazzurri e biancocelesti si fa sempre più concreto. Si pensa a un nervo parzialmente reciso alla base del prolungamento dello stop dell’attaccante partenopeo.

Lo staff medico sta provando in tutti i modi a rimetterlo in sesto anche perchè  già diventata una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico calabrese. 2 gol e 1 assist nelle prime 6 gare disputate con la maglia azzurra, movimenti in profonditi ma sopratutto fisicità, quella che mancava li davanti al Napoli. Il suo impatto con la Serie A è stato convincente e i suoi 21 anni portano a pensare che ancora abbia grandi margini di crescita.In attesa degli appuntamenti da non sbagliare Gattuso spera di riavere il suo attaccante a disposizione.

Impostazioni privacy