Napoli di scena all’Olimpico contro la Roma, scontro diretto per la Champions: Gattuso sorride e recupera due pedine importanti.
Manolas c’è, con lui anche Lozano, ma con la Roma è probabile che a partire dal primo minuto nell’undici del Napoli sia soltanto il difensore greco. Il recupero del Chucky non va forzato, anche perché davanti a lui scalpitano due dei calciatori più in forma della squadra: Lorenzo Insigne e Matteo Politano. Partirà dalla panchina, entrerà nella ripresa, perciò anche con la Roma dal primo minuto ci saranno i due attaccanti italiani. All’appello mancherà Di Lorenzo, squalificato, e poi Rrahmani, ancora alle prese con i problemi muscolari. In una sfida che può dire tantissimo sulle ambizioni Champions di Gattuso bisogna andare con la formazione migliore possibile e quindi spazio ai titolari, senza calcoli né turnover. In porta Ospina più di Meret, a destra Hysaj e a sinistra Mario Rui, gli unici due terzini rimasti a disposizione. In mezzo Koulibaly con Manolas più di Maksimovic e in mezzo al campo il ritrovato Fabiàn Ruiz insieme con Demme e Zielinski come sempre più avanzato. Politano ed Insigne ai lati di Dries Mertens o di Victor Osimhen, il vero grande ballottaggio, all’Olimpico come per tutto il finale di stagione.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Insigne e il rinnovo: capitano chiamato ad una scelta di vita
Roma con il solito 3-4-2-1 e un solo grande dubbio di formazione, relativo a chi tra El Shaarawy e Pedro affiancherà Lorenzo Pellegrini per giocare alle spalle della punta Dzeko. Karsdorp e Spinazzola saranno i due esterni, Cristante e Villar i centrali di centrocampo. Difesa con Mancini, Smalling (in ripresa, se non dovesse farcela è pronto Kumbulla) e Ibanez davanti a Pau Lopez, ormai titolare a discapito di Mirante.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…