Napoli, cambio passo decisivo: che numeri contro la Roma

Il Napoli cambia passo nei risultati e nelle performance atletiche: con la Roma ha macinato tantissimi chilometri, il primato raggiunto in Serie A.

napoli chilometri roma
Napoli, contro la Roma record di chilometri corsi nella 28a giornata

Che il Napoli esca rilanciato dalla doppia vittoria con Milan e Roma è certificato dai numeri. Basta guardare la classifica, naturalmente, e basta guardare il rullino delle ultime 5 gare di campionato. Da squadra allo sbando a formazione più in forma dell’intero campionato: è impressionante il cambio di rotta e di passo dato da Gattuso e dai suoi ragazzi, che hanno 13 punti su 15 e che adesso possono affrontare il mese di aprile con un piglio completamente diverso. Prima il Crotone in casa, poi il recupero con la Juve e la trasferta a Genova con la Sampdoria. E poi Inter e Lazio al Maradona, due sfide che definiranno molto delle velleità Champions degli azzurri. Se il passo continua ad essere quello delle ultime uscite, però, si può ben sperare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zielinski, un calciatore speciale: ha capito cosa vuole fare da grande

Napoli primatista nei chilometri: contro la Roma il record di giornata

napoli chilometri roma
Demme e Fabian Ruiz, maratoneti della 28a giornata di Serie A

A proposito di passo, il Napoli è senza dubbio la squadra più in forma del campionato e lo certifica la prestazione dell’Olimpico. Con più di 118 chilometri quella di Gattuso è la formazione che ha corso di più di tutta la Serie A e i suoi centrocampisti Demme e Fabiàn sono i primatisti di giornata, rispettivamente 13.51 e 12.83 km percorsi.

Meno possesso palla rispetto alla Roma – 47% contro 53% – ma sicuramente più concreto, con 5 tiri in porta e 2 reti, a dimostrazione che spesso anche le tabelle con le statistiche dicono poco se poi non sono suffragate dai risultati e dalla concretezza sottoporta. Insomma, un Napoli che ha cambiato marcia e ha cambiato volto e che ora vince e soprattutto convince.

Impostazioni privacy