Iradiddio Anguissa: le sue parole danno l’idea della sua mentalità

E arrivato in estate ed ha già convinto tutti. Anguissa e la sua mentalità, chiarita dalle ultime parole sui social

Andrè Zambo Anguissa seduto per terra
Andrè Zambo Anguissa (Getty Images)

E gli applausi stavolta vanno fatti anche a lui, Cristiano Giuntoli. Si, perchè prendere un giocatore come Andrè Zambo Anguissa negli ultimi giorni di mercato, vale di sicuro i complimenti da parte di tutta la piazza. Al netto di quelle che sono le critiche che spesso piovono sul direttore sportivo, stavolta l’operazione è stata di spessore e sul campo sono emerse tutte le peculiarità di un giocatore che ha già convinto, su tutta la linea.

Anguissa rappresenta proprio quell’elemento che al Napoli mancava da tempo (probabilmente dall’addio di Allan) e che molti pensavano di aver ritrovato con l’arrivo di Bakayoko. L’ex Chelsea, però, ha mostrato proprio sul campo quelle lacune che non hanno convinto i tifosi e tanto meno la società, che ha cosi deciso di puntare su altro. Da qui, l’idea di andare a prendere un centrocampista dalla retrocessa Fulham, mettendo in essere un’operazione intelligente e dalla produttività ormai palese.

LEGGI ANCHE >>> Anguissa è già un leader: lo dicono i numeri e una frase di Spalletti

Anguissa, parole e mentalità: ormai è tutto chiaro

Andrè Zambo Anguissa abbraccia Spalletti
Andrè Zambo Anguissa e Luciano Spalletti (Getty Images)

Oggi i tifosi del Napoli si godono un giocatore assolutamente pronto, e che ha messo a tacere anche quegli scettici che al suo arrivo (forse anche con giusta ragione) predicavano prudenza, piuttosto che andare ad esaltare un giocatore soltanto dai tanti video di Youtube. E Anguissa, in maniera pragmatica, ha mostrato di essere assolutamente all’altezza di quelle che erano le aspettative del club, con Spalletti che si è ritrovato proprio quel mezzo mancante di un puzzle che ora vede il centrocampo assolutamente completo.

E lo stesso camerunense, di sicuro, ha già capito cosa serve all’ambiente per andare a centrare l’obiettivo. Lo ha chiarito già Spalletti negli scorsi giorni (“Ha capito subito cosa mancava”), ma è stato anche lo stesso giocatore che attraverso un post pubblicato su Instagram, ha fatto capire a tutti di possedere una  mentalità già ben strutturata. “Restiamo concentrati!”, ha scritto il giocatore su Instagram. Tutto chiaro adesso?

Impostazioni privacy