Bobo+Vieri%2C+la+critica+al+Napoli%3A+%26%238220%3BNon+ha+saputo+farlo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2022/04/27/vieri-bobo-tv-napoli-scudetto-critica/amp/
Altre Squadre

Bobo Vieri, la critica al Napoli: “Non ha saputo farlo”

Vieri ritorna sulla sconfitta del Napoli durante la Bobo Tv e critica un aspetto nella squadra di Spalletti: “Non ci sono riusciti”.

Non si placa la scia di polemiche dopo il ko contro l’Empoli. Mentre De Laurentiis prova a mettere insieme i cocci e Spalletti attende di capire quali saranno i riflessi di un finale di stagione difficile, arrivano ancora commenti e critiche sugli ultimi 90 minuti disputati in campionato.

Christian Vieri (La Presse)

Anche Vieri, in diretta alla “Bobo Tv”, ha voluto dire la sua sull’aspetto che probabilmente è pesato maggiormente nella rimonta dei toscani. Per l’ex centravanti però non è solo il match contro l’Empoli ad aver determinato il finale di stagione. I problemi sarebbero infatti da ricercare nell’ultimo mese, e su tutto peserebbe tanto la mancanza di personalità proprio nel momento più caldo della stagione.

“Dopo la vittoria di Bergamo il Napoli aveva due ottime possibilità in casa – ha affermato Vieri – e per tutti la corsa scudetto per i partenopei passava da due incontri da vincere a tutti i costi”. Quella che per Vieri era l’occasione per dimostrare di essere una squadra da titolo, si è trasformata però nell’ostacolo più grande, e l’ex centravanti svela quali, secondo lui, sono stati i limiti dei partenopei.

Vieri sul Napoli: “Ecco cosa è mancato”

I calciatori del Napoli delusi dopo il ko con l’Empoli (LaPresse)

“Tutti erano convinti che le due partite in casa erano l’occasione per dimostrare che il Napoli poteva vincere lo scudetto – ha affermato Vieri alla Bobo Tv – e invece è successo il contrario. Credo che sia stata la pressione ad influire tantissimo”. Vieri si spiega meglio e chiarisce il suo concetto.

Ad Empoli ti ritrovi sul 2-0 e pensi che in teoria sia chiusa – ha osservato – e invece il Napoli si è fatto rimontare sentendo addosso i precedenti delle due partite precedenti. Una cosa è giocare quando nessuno parla di scudetto. Quando poi inizia a circolare quella parola e si arriva ai match finali, la pressione cambia. Nel momento decisivo il Napoli non ha più vinto – ha concluso Bobo Vieri -, il problema è la pressione, e nel momento decisivo la squadra non ha saputo gestirla”. 

Antonio Cassano invece ha commentato la scelta delle cene e del ritiro. “Incontri programmati a cena? Ma che roba è – ha affermato l’ex calciatore –, non so con chi e per cosa, ma io resto senza parole”. 

 

 

Francesco Palermo

Share
Published by
Francesco Palermo

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago