Spezia-Napoli, è UFFICIALE: data e orario dell’ultima di campionato

Spezia-Napoli, resi noti la data e l’orario dell’ultima giornata di campionato: quando scenderanno in campo gli azzurri. Il programma dell’intera giornata di Serie A

La Lega di Serie A ha diramato le date e gli orari di anticipi e posticipi dell’ultima giornata di campionato. La gara Spezia-Napoli, un match che non ha attinenze né con la zona salvezza tantomeno con quella europea, si disputerà domenica alle 12.30.

Napoli squadra esultanza
I calciatori del Napoli esultano dopo un gol (Ansa)

Il Napoli, quindi, nell’ultima giornata di campionato giocherà nel lunch match a La Spezia, un match che vedrà le due formazioni con gli obiettivi già raggiunti. Gli azzurri, infatti, hanno blindato il terzo posto proprio con il successo di ieri contro il Genoa, l’altra squadra ligure peraltro spedita in Serie B, mentre la formazione di Thiago Motta ha centrato la salvezza con il successo esterno sul campo dell’Udinese e proseguirà quindi la sua avventura in Serie A.

Gli azzurri si congederanno, quindi, dal campionato con la gara delle 12.30 e sarà l’ultima in maglia azzurra per Lorenzo Insigne che poi volerà in Canada per giocare con il Toronto.

Spezia-Napoli domenica alle 12.30: gli orari delle altre

Se Spezia-Napoli aprirà la domenica di campionato, la giornata addirittura prende il via con l’anticipo del venerdì, con la Roma di Mourinho – che giocherà poi la finale di Conference League – ospite del Torino.

Ben quattro le gare al sabato; si apre con Genoa-Bologna alle 17.15, con il Grifone già retrocesso in B, poi sfida per l’Europa in serata, con Lazio-Verona, Atalanta-Empoli e Fiorentina-Juve.

Lotta scudetto domenica alle 18, con Sassuolo-Milan ed Inter-Sampdoria naturalmente in campo contemporaneamente, mentre in serata si vivranno le tensioni e le palpitazioni della salvezza, con Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari alle 21.

Un finale, quindi, ad altissima tensione, con la contemporaneità tra le formazioni in lotta per gli stessi obiettivi salvaguardata almeno all’ultima giornata, dopo le tante critiche dei giorni scorsi, per uno spezzatino che non ha permesso la disputa di club in lotta per gli stessi obiettivi in campo insieme.

Impostazioni privacy