Il Napoli accelera per il portiere italiano: la rivelazione infiamma

Visto la situazione contrattuale di Ospina e Meret, il Napoli potrebbe attuare una vera rivoluzione tra i portieri.

Dalla fine del campionato sono trascorsi circa una decina di giorni, ma nel Napoli ci sono stati già tanti cambiamenti: dall’addio di Lorenzo Insigne, passando per le conferme di Anguissa e Juan Jesus, agli arrivi del georgiano Kvaratskhelia e di Mathias Olivera. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente dei nuovi stravolgimenti all’interno della squadra guidata da Luciano Spalletti. Ma dove ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione è nel ruolo dei portieri.

De Laurentiis con Iervolino
Aurelio De Laurentiis con Iervolino (Ansa Foto)

Il Napoli, infatti, ‘rischia’ di perdere sia David Ospina che Alex Meret. La situazione contrattuale di entrambi è molto intricata: il colombiano è in scadenza, mentre l’ex Spal ha solo un altro anno di contratto con il team partenopeo. La priorità del club è quella di rinnovare l’ex giocatore dell’Arsenal, visto che la sua permanenza è tra le richieste fatte da Luciano Spalletti per la prossima stagione.

Il tecnico toscano, di fatto, ha scelto Ospina, visto che il colombiano ha giocato quasi tutte le gare di campionato ( a netto di assenze dovute ad infortuni). Meret,infatti, dopo l’infortunio rimediato nel match del girone di andata contro il Genoa, è stato schierato solo nelle partite di Coppa Italia ed Europa League. La società partenopea, intanto, non vuole farsi trovare impreparata.

Napoli, si continua a ‘marcare’ Vicario: si attende la decisione finale di David Ospina

Vicario si dispera
Guglielmo Vicario (LaPresse)

Secondo quanto riportato da ‘Alfredo Pedullà’, esperto di calciomercato, infatti, il Napoli continua a ‘marcare’ Guglielmo Vicario. Il portiere italiano è stato autore di una grandissima stagione con l’Empoli di Andreazzoli, ma il suo cartellino è di proprietà del Cagliari di Giulini. 

Se Vicario potrebbe arrivare in maglia azzurra, Meret potrebbe trasferirsi in Toscana. Il portiere del Napoli, infatti, sempre come scritto dal giornalista, piace molto alla Fiorentina che sta cercando un nuovo estremo difensore titolare. Da sottolineare che De Laurentiis e Giuntoli stanno seguendo anche Gollini ed avrebbero bloccato Salvatore Sirigu, ma tutto si sbloccherà con il rinnovo o meno di David Ospina (seguito dal Real Madrid di Carlo Ancelotti).

Impostazioni privacy