Il Napoli resta a Dimaro? Le parole dell’assessore non lasciano dubbi

Questo sarà l’ultimo anno di contratto del Napoli con Dimaro per il ritiro precampionato. L’assessore Katzemberger ha parlato del possibile rinnovo

Il Napoli riparte da Dimaro. Nella giornata di ieri gli azzurri sono arrivati in Val di Sole, e oggi inizieranno i primi allenamenti in vista della stagione 2022/2023.

de laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse)

Finalmente, dopo due anni di pandemia, questa volta a sostenere i loro beniamini ci saranno anche i tifosi. Già in tanti ieri erano in Trentino ad attendere i calciatori azzurri. .

Entusiasta del ritorno del pubblico anche l’assessore del Comune di Dimaro Folgarida Marco Katzemberger, intervenuto ai microfoni di Titti Improta su Canale 21 durante la trasmissione Tutti in Ritiro.  Le sue parole: “Il Napoli ci porta un po’ di freschezza. La squadra è arrivata e tutte le armi sono pronte. Domani iniziamo, saranno 10 giorni di Forza Napoli – ha dichiarato – . Dopo 12 anni anche i trentini e noi di Dimaro-Folgarida abbiamo relazioni e amicizie. Rivedere l’azzurro nel nostro paese riempie i cuori: era ora! Direi che quest’anno c’è finalmente un po’ più di liberta rispetto agli ultimi anni, abbiamo riportato gli eventi in piazza con i tifosi e i turisti. C’è nuovamente anche la pista di sci, con il Napoli approfittiamo per far vedere come si impara a sciare, insieme ad alcuni professionisti”.

Napoli a Dimaro, Katzemberger ottimista sul futuro: “Non ci sono le condizioni per terminare”

spalletti
Luciano Spalletti (Foto LaPresse)

Nel corso della trasmissione, l’assessore Marco Katzemberger ha anche parlato della possibilità di rinnovo con il Napoli, per continuare la tradizione del ritiro a Dimaro anche negli anni successivi:  “Tempo fa mi sono incontrato con il Presidente in maniera simpatica, non si può pensare che ci siano le condizioni per terminare il nostro rapporto. Contrattualmente è l’ultimo anno, ma magari alla fine di questo giro avremo già delle novità. Qui in Trentino siamo già pronti per parlare del futuro. Mi auguro ci sia anche Giuntoli (arrivato poi alle 21.00, ndr), con Spalletti ci siamo incontrati già a Napoli. Domani ci sarà un’atmosfera superba, avere il Napoli qui da noi fa sprizzare energia da tutti i pori”.

Sulla presenza di De Laurentiis: “Se ci sarà il Presidentissimo lo attendiamo. Su Koulibaly non diciamo nulla, è tutto segreto. Non lo diciamo perché aspettiamo anche altri tifosi. Speriamo di poter dare informazioni il più presto possibile”.

Nella giornata odierna, a partire dalle ore 19.00 ci sarà la conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti, che si potrà seguire anche su Canale 21 durante la trasmissione Tutti in Ritiro

Impostazioni privacy