%26%238220%3BKvaratskhelia%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+handicap%26%238221%3B%2C+il+monito+che+deve+far+riflettere+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2022/07/16/kvaratskhelia-ce-un-handicap-il-monito-che-deve-far-riflettere-il-napoli/amp/
Napoli News

“Kvaratskhelia, c’è un handicap”, il monito che deve far riflettere il Napoli

A Tutti In Ritiro, trasmissione in onda su Canale 21 ogni sera a partire dalle ore 20.05, è intervenuto Gianni Improta, che ha commentato l’esordio di Kvaratskhelia contro l’Anaune.

Kvicha Kvaratskhelia (Foto LaPresse)

Le sue parole:“Kvaratskhelia ha fatto un’ottima impressione. Si sapeva che parlavamo di un giocatore tecnicamente dotato non solo fisicamente. Ha giocato in campionati dove c’è una differenza enorme con la Serie A però ha già fatto intravedere quello che tutti ci aspettavamo. Da alcuni filmati si era intravisto che era forte fisicamente e tecnicamente. Come ha giustamente detto lui ha bisogno di ambientarsi e capire bene la lingua, poi magari farà intravedere tutto quello che già si è visto. L’unico handicap di questi ragazzi è quello che impiegheranno un po’ di tempo nel farsi apprezzare in toto. Sembra che il georgiano abbia già abbracciato Napoli, la città e i tifosi, questa è una cosa importantissima. Il feeling che c’è tra i tifosi e questi ragazzi è di fondamentale importanza, li accolgono come figli propri e di conseguenza loro si comportano da tali.”

Gianni Improta sull’addio di Koulibaly: “Deve servirci da monito”

Kalidou Koulibaly (Foto LaPresse)

Sull’addio di Koulibaly: “Mi sento di dire una cosa sui saluti di Koulibaly, ho apprezzato il suo messaggio di addio, sono le cose belle del calcio e mi auguro che ce ne siano ancora tante. Il calcio deve accomunare, non deve dividerci. Questo messaggio che ci ha lasciato Koulibaly deve servirci da monito e deve servire alla società e ai calciatori che vestiranno questa maglia gloriosissima.”

Sui possibili sostituti del senegalese: “Indubbiamente ci sono tanti nomi per sostituire Koulibaly, come ruolo ovviamente. Si è parlato del nostro Acerbi, del sudcoreano Kim, di Diallo. Se sono giuste le ultime notizie sembra che Ostigard faccia già parte dell’organico del Napoli. Poi bisognerà prenderne un altro e penso che sarà uno di questi tre. L’arrivo di De Laurentiis a Dimaro servirà a questo, manca meno di un mese all’inizio del campionato e bisogna sbrigarsi. Poi è normale che l’ultima parola spetta all’allenatore. Questa stagione è nata con l’obiettivo dell’abbattimento dei costi e bisogna farsene una ragione. Siamo all’inizio e qualsiasi nostra previsione potrebbe essere sovvertita dagli eventi, però il Napoli è un po’ in ritardo onestamente, perché non c’è solo il ruolo del difensore da colmare, ma ci sono altre zone in deficit e bisognerà capire come la società andrà ad aggiustare questa situazione.”

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago