Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha avuto una nuova idea per i diritti tv: stavolta la partnership sarebbe con un marchio prestigioso
Una ne pensa, cento ne fa. E’ innegabile che Aurelio De Laurentiis sia un imprenditore che sa guardare avanti. Spesso un vero e proprio visionario. Già 15 anni fa parlava di “stadio virtuale”: un concetto che sembrava astruso è che oggi è diventato la regola, con i diritti tv e il calcio multipiattaforma che sta disegnando il nuovo assetto per seguire questo sport. Proprio questo tema è sempre al centro dei pensieri dei presidente, che da anni propone una vera rivoluzione nell’ambito della Lega Serie A.
De Laurentiis guarda con interesse e ammirazione a quelle piattaforme che possono segnare la svolta: andare oltre quelle classiche per rendere il calcio godibile e utilizzabile anche dai più giovani. Apple è il solidissimo marchio informatico, che tra smartphone e computer rappresenta un’icona di queste generazioni. Il colosso di Cupertino ha anche una sua tv, “Apple Tv”, appunto, che negli Stati Uniti trasmette film, serie tv e anche lo sport, con il campionato americano di Baseball. Il patron del Napoli vorrebbe portare sull’Apple tv il suo Napoli.
Un’operazione che richiama quella con Amazon (il club azzurro è partner ufficiale, unica società italiana) e mettere la squadra azzurra su un mezzo innovativo che sta prendendo piede anche in Italia. Si tratta di un servizio streaming, molto efficiente e di grande qualità. Si tratta di un piccolo apparecchio che si collega a qualsiasi tv, anche quelle che non hanno accesso a internet. Lo spunto è arrivato grazie alla visita del CEO di Apple, Tim Cook, che giovedì è stato a Napoli per una serie di eventi.
Tra questi ha ricevuto una laurea Honoris Causa e De Laurentiis, tra gli inviati alla proclamazione, gli ha fatto i complimenti. I due hanno avuto modo di parlare, ma il canale – come scrive Il Corriere dello Sport – sarebbe aperto già da tempo. Secondo il presidente del Napoli la partnership con Apple darebbe valore ai diritti tv di tutta la Serie A e non solo della squadra di Spalletti. In realtà, il “sogno proibito” del patron sarebbe di cedere i diritti del Napoli in esclusiva, ma chiaramente gli accordi collettivi della Serie A non lo consentono.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…