Nonostante da più di cinque anni non calchi i campi da calcio, Francesco Totti continua a far parlare di sé, questa volta con una dichiarazione che ha sorpreso parecchio.
Il numero 10 ed ex capitano della Roma ha parlato senza mezzi termini di una situazione alquanto delicata.
Dopo l’addio al calcio, Francesco Totti è stato nella dirigenza della Lupa prima di interrompere bruscamente i rapporti. Fino a qualche anno fa, in pochi immaginavano una Roma senza Totti e le incomprensioni avute con la vecchia presidenza hanno costretto Francesco a lasciare Trigoria. Il nome Totti, però, non si è separato totalmente dal giallorosso della Roma. Il figlio Cristian, infatti, milita nell’under 18 dei capitolini e ogni tifoso della Lupa spera di vederlo un giorno scendere in campo con la prima squadra e ripercorrere le orme del padre.
Ad onor del vero Francesco a sedici anni faceva il suo esordio in prima squadra, agli ordini del maestro Vujadin Boskov. Cristian, come il padre, gioca in avanti e qualche anno fa si era reso protagonista di un gesto di assoluto fair play. Anziché segnare a porta sguarnita, il figlio d’arte, si è spontaneamente fermato per soccorrere il portiere avversario rimasto coinvolto in uno scontro di gioco.
Intervistato da Verissimo, Francesco ha parlato della scelta del figlio di percorrere le sue orme da calciatore e di militare proprio nella Roma. La risposta di Totti ha lasciato tutti di sasso. L’ex numero 10, infatti, si augurava che il figlio potesse cimentarsi in uno sport differente dal calcio, come ad esempio il tennis.
A chi dice che la carriera di Cristian possa essere facilitata dal suo cognome, Francesco ha risposto senza mezzi termini. Di seguito le sue parole: “Non è che, perché è un Totti, tutto gli sia dovuto. Dovrà darsi da fare più degli altri, semmai“.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…