Il traffico di Napoli fa sorridere Giovanni Simeone, ma ha un modo per distrarsi piacevolmente: ecco che cosa fa l’argentino per rilassarsi.
Giovanni Simeone ha giocato poche partite, ma ha lasciato il segno. Difficile poter togliere il posto a Victor Osimhen, il quale da quando è rientrato ha segnato 3 gol in tre partite di fila. Un vero bomber.
Non è da meno l’attaccante argentino, che ha un’ottima media realizzativa ed è uno dei migliori marcatori del suo Paese. Non a caso, il ct Scaloni ha deciso di inserirlo in una lista dei pre-convocati per Qatar 2022. Certamente, Simeone ha la possibilità di andare al Mondiale, visti anche i dubbi sulle condizioni di Dybala e Di Maria, entrambi infortunati. Il Cholito deve giocarsi le sue chance nelle prossime gare con il Napoli, sperando di poter migliorare ancora il suo score personale.
Intanto, Giovanni dimostra una certa maturità e serenità. Nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Rangers, Simeone ha svelato cosa lo rende tranquillo in una calda e caotica città che l’ha subito accolto nei migliori dei modi.
Quando arriva un argentino a Napoli è sempre un’emozione per i tifosi azzurri. Il rimando è chiaramente a Diego Armando Maradona, che ha lasciato un ricordo indelebile nella mente e nel cuore delle vecchie generazioni di supporter. Napoli è esplosa per Lavezzi, poi per Higuain, l’ultimo argentino a far impazzire un intero popolo.
Ci proverà anche Simeone, che ha confessato di essersi molto emozionato quando ha saputo dell’interesse del club: “Sin da quando si parlava di un mio trasferimento in città, ho ricevuto tantissimi messaggi e ho capito la passione dell’intera città per un argentino come me. Mi sento parte di questa passione, perciò è reciproco l’affetto“.
Nella conferenza stampa a poche ore dalla sfida di Champions League contro il club di Glasgow, Simeone ha svelato anche ciò che riesce a farlo stare bene: “Io sono un uomo di mare. Quando c’è il sole e c’è il mare sto sempre bene. Apro le finestre di casa mia e vedo il mare, quel paesaggio così bello mi fa sentire bene. Bisogna sempre cercare un po’ di pace, anche quando c’è il traffico – ride Simeone riferendosi alle lunghe code di auto in strada – A volte mi rilasso prendendo il mate e guardando il mare“.
Insomma, Giovanni ha trovato pace interiore con questo gruppo squadra e grazie alla calda accoglienza della città. L’attaccante sudamericano sa benissimo che servirà sempre farsi trovare pronto per guadagnare minuti importanti in stagione e non sarà facile lottare per un posto con Raspadori e Osimhen. Ma di certo l’ambiente attorno lo aiuta a vivere questa sfida nel miglior modo possibile.
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…