Spalletti+rivela+un+retroscena%3A+ecco+cosa+ha+causato+il+pesante+infortunio
napolicalciolivecom
/2022/11/07/spalletti-infortunio-khvicha-kvaratskhelia/amp/
Napoli News

Spalletti rivela un retroscena: ecco cosa ha causato il pesante infortunio

Il tecnico del Napoli, dopo aver battuto l’Atalanta per 2-1, ha rivelato alcuni retroscena sull’infortunio che ha costretto Kvaratskhelia a rimanere in Campania.

Il Napoli continua a macinare punti dimostrando che lo stop di Liverpool, tra l’altro ininfluente dal punto di vista della classifica di Champios League, era solo un episodio. Ora, con i tre punti rosicchiati all‘Atalanta, sono ben sei le distanze che separano gli azzurri dal Milan di Pioli, che invece ieri ha superato lo Spezia 2-1.

Luciano Spalletti rivela il motivo dell’infortunio di Kvara (LaPresse)

La partita si è messa subito male grazie al rigore Lookman, ma gli azzurri hanno saputo reagire rispondendo alla grande alla rete subita. Prima Osimhen, su assist di Zielinski, e poi Elmas, su assist questa volta del nigeriano, hanno battuto Musso e l’intera difesa bergamasca, galvanizzata non poco dal Gewiss Stadium.

Insomma, stiamo parlando di tre punti fondamentali anche perchè non erano stati pochi i problemi che avevano circondato la squadra a partire dai giorni successivi alla partita di Anfield. In particolare, Luciano Spalletti ha dovuto rinunciare al suo calciatore più importante, quello che ormai è considerato uno dei migliori talenti a livello internazionale, ovvero Khvicha Kvaratskhelia. La sua assenza è stata così determinante? A dirlo è lo stesso Spalletti in conferenza stampa.

Spalletti sull’infortunio di Kvara: “Si può vincere anche senza di lui. Il suo problema nasce a Liverpool”

Khvicha Kvaratskhlia (LaPresse)

Spalletti ha dichiarato nella conferenza stampa post gara le sue sensazioni in merito alla vittoria, affermando subito di ritenere l’Atalanta un grande avversario che ha saputo interpretare bene l’incontro. “Penso che sia stata una prestazione molto importante dal punto di vista della mentalità messa in campo, questi tre punti sono importantissimi. Dobbiamo essere sempre noi stessi e dare il messaggio del calcio che vogliamo dare. Ci siamo riusciti per larghi tratti della gara”.

Poi arrivano le dichiarazioni sull’assenza di Kvaratskhelia: “Sicuramente nello spogliatoio nessuno è contento dell’assenza di Kvara, ma è chiaro che si può vincere lo stesso, la fate lunga (voi giornalisti ndr)”, afferma il tecnico azzurro. “Il suo infortunio? Ha avuto dolore alla schiena, a causa di una botta rimediata contro Alexander-Arnold. Lo abbiamo monitorato nei giorni dopo Liverpool, speravamo che potesse farcela. Poi ieri abbiamo saputo che non ce la faceva a recuperare”.

Giancarlo Pacelli

Share
Published by
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

2 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

15 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

18 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

20 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

21 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago