Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha ricevuto un avvertimento molto importante: la richiesta arriva dall’alto.
La guida del club biancoceleste ha ricevuto un richiamo dal sapore di avvertimento dai piani alti: ecco cosa sta succedendo.
La Lazio è una delle squadre che si è resta protagonista di una buona prima parte di stagione. Il grande neo, inevitabilmente, riguarda la retrocessione dall’Europa League alla Conference League, ma il cammino in Serie A è stato positivo. La formazione di Sarri, infatti, ha chiuso il 2022 con 30 punti raccolti in 15 partite occupando il quarto posto in classifica alla pari dell’Inter.
L’obiettivo stagionale è quello di alzare l’asticella rispetto alla passata stagione e, fin qui, i biancocelesti hanno dimostrato di aver raggiunto un buon livello di maturità. Il lavoro dell’allenatore sta iniziando a portare a dei risultati concreti e la società è soddisfatta.
Inoltre, la Conference potrebbe diventare un’occasione, proprio come lo è stata per la Roma un anno fa. La Lazio affronterà il Cluj nei preliminari, formazione che evoca brutti ricordi pensando all’eliminazione dall’Europa League del 2019/2020.
Nel frattempo, però, è arrivato un avvertimento al presidente Claudio Lotito: ecco cosa sta succedendo.
Come noto, la questione degli stadi di proprietà in Italia è un tema molto delicato. Alcune squadre sono riuscite a costruire degli impianti moderni come, per esempio, Juventus, Atalanta o Udinese.
Altri club, invece, cercano un punto di incontro da diversi anni ormai: è il caso di Inter e Milan, ma anche di Lazio e Roma.
L’argomento è stato trattato di recente sul canale Twitch TvPlay con un ospite speciale: l’assessore del turismo, sport ed eventi di Roma Alessandro Onorato. Quest’ultimo ha fatto il punto sulla situazione trattando le casistiche differenti di biancocelesti e giallorossi.
“La Roma ha presentato un progetto a Pietralata, un investimento importante e l’iter andrà avanti. Non è una cosa semplice, ma siamo fiduciosi”: questo il focus sulla Roma che, come noto, vuole costruire uno stadio di proprietà in autonomia da anni ormai.
Si è poi passati alla Lazio: Onorato ha ricordato come il presidente Lotito abbia chiesto dei documenti al comune per presentare il proprio progetto per il nuovo impianto della Lazio. L’assessore ha aggiunto: “Se la Lazio vuole presentare un progetto siamo ben lieti di valutare in base alle norme. Ad oggi non è stato presentato niente”.
Onorato ha affermato che il nuovo stadio della Lazio coinvolgerebbe il vecchio Flaminio, impianto abbattuto e ricostruito nel 1960. Si tratta di una struttura abbandonata da circa 15 anni, ma con cui i tifosi hanno un legame di affetto.
L’assessore ha però fatto capire come il progetto sia al momento inesistente e ha lanciato un messaggio a Lotito: “L’ho incontrato domenica, se lo vuole fare lo stadio occorre presentare un progetto. Crediamo sia giusto che Roma e Lazio abbiano un loro stadio”.
Lo Stadio Olimpico, dunque, diventerebbe un punto di riferimento per la Nazionale e per le manifestazioni di altri sport come atletica e rugby.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…