Dopo la sconfitta la società ha deciso: esonerato l’allenatore, riguarda anche il Napoli

La Serie A, nonostante le sole tre giornate disputate in questo mese di gennaio, ha già regalato tante sorprese.

La Serie A, nonostante le sole tre giornate disputate in questo mese di gennaio, ha già regalato tante sorprese. Dopo la sconfitta dello scorso 4 gennaio contro l’Inter di Simone Inzaghi, il Napoli è riuscito comunque ad aumentare il proprio vantaggio sul secondo posto.

Decisione allenatore
L’allenatore è stato esonerato, la notizia riguarda anche il Napoli – Napolicalciolive.com

La squadra di Luciano Spalletti, infatti, prima della lunghissima pausa per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar aveva otto punti di vantaggio sul Milan di Stefano Pioli, mentre adesso ne ha nove. Quest’ultimo punto di distacco, di fatto, è arrivato dopo l’incredibile pareggio dei rossoneri contro il Lecce dell’ex azzurro Marco Baroni. 

Il Milan, infatti, ha corso davvero un grandissimo rischio al Via del Mare, considerando che a fine primo tempo era sotto di due gol. Tuttavia, gli uomini di Stefano Pioli sono riusciti a pareggiare con le reti siglate da Leao e Calabria. Ma nella giornata di ieri, oltre al mezzo passo falso dei rossoneri, in Serie A bisogna registrare un altro cambio esonero. 

Serie A, la Cremonese ha esonerato Massimiliano Alvini

La Cremonese, dopo la sconfitta interna per 2-3 contro il Monza di Raffaele Palladino, ha deciso di esonerare l’ex tecnico del Perugia. Ecco il comunicato con cui il club lombardo ha ufficializzato questa decisione: “La società comunica  di aver sollevato Massimiliano Alvini ed il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra. Il club desidera ringraziare il mister e i suoi collaboratori per la serietà, per la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”. 

Alvini esonerato
Massimiliano Alvini è stato esonerato come tecnico della Cremonese – napolicalciolive.com

Il team lombardo non ha solo esonerato Massimiliano Alvini, ma ha anche trovato l’intesa definitiva con il suo nuovo allenatore. Secondo quanto raccolto da’ Sky Sport’, infatti, La Cremonese ha raggiunto l’accordo con Davide Ballardini. L’ex tecnico di Cagliari e Genoa ha firmato un contratto fino al 2024. Questa novità in casa grigiorossa riguarda anche il Napoli di Luciano Spalletti. 

Ballardini pensieroso
Ballardini è il nuovo allenatore della Cremonese – napolicalciolive.com

Ballardini esordià sulla panchina della Cremonese proprio contro il Napoli

Davide Ballardini, di fatto, esordirà sulla panchina della Cremonese proprio contro il team partenopeo. Martedì prossimo, infatti, i lombardi scenderanno in campo allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli per l’ottavo di finale di Coppa Italia, dove Luciano Spalletti dovrebbe compiere tanti cambi rispetto alla gara di venerdì contro la Juventus. 

Impostazioni privacy