Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli merita soltanto applausi per il colpo che ha appena messo a segno.
Si è appena concluso un calciomercato di gennaio veramente âpoveroâ. I club di Serie A, infatti, hanno speso solo 31 milioni di euro in questa sessione di mercato invernale. Tuttavia, nonostante il primo posto in classifica, il Napoli è stato autore di due operazioni per puntellare la rosa di Luciano Spalletti.
Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli hanno di fatto colmato la lacuna della riserva di Giovanni di Lorenzo con lo scambio di prestiti con la Sampdoria tra il giovane Zanoli e Bereszynski. Dopo aver fatto questo, la dirigenza del Napoli ha attuato un altro scambio di prestiti, questa volta con la Fiorentina di Rocco Commisso, tra Salvatore Sirigu e Pierluigi Gollini.
Il Napoli, di fatto, non doveva fare granchĂŠ in questa sessione di calciomercato, visto lâottimo lavoro dellâestate scorsa. Il club partenopeo, nonostante gli addii celebri, è infatti riuscito sia ad abbassare il monte ingaggi che rendere piĂš competitiva la squadra guidata da Luciano Spalletti. Tra i colpi da applausi dello scorso agosto bisogna inserire sicuramente quello di Giacomo Raspadori.Â
Lâattaccante, infatti, è arrivato la scorsa estate dal Sassuolo per circa 35 milioni e si è dimostrato subito, soprattutto quando Osimhen era out per infortunio, utile alla causa del Napoli. Proprio sulle modalitĂ di acquisto del centravanti bisogna registrare un articolo della âGazzetta dello Sportâ: âQuella per portare Giacomo Raspadori è stata una trattativa lunga e complessaâ.Â
Il pezzo della âGazzetta dello Sportâ poi continua: âIl Napoli ha strappato il prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, mentre altri 25 saranno versati nelle casse del Sassuolo lâestate prossimaâ. Questo è quanto si legge sul quotidiano, che poi spiega: âTuttavia, il club emiliano ha ottenuto questi bonus per arrivare ai 35 milioni di euro richiesti: 3 sono legati alle qualificazioni in Champions del team partenopeo nelle prossime cinque stagioni, mentre gli altri 2 se il giocatore segnerĂ almeno 15 gol in almeno tre dei prossimi cinque campionatiâ. Proprio grazie a questa modalitĂ di acqusito, quindi, il team partenopeo pagherĂ questi bonus questi bonustra due anni e mezzo.Â
Questa modalitĂ di come si è arrivati allâaccordo con il Sassuolo rappresenta lâesempio del grandissimo lavoro svolto da Giuntoli e De Laurentiis.
De Laurentiis: âNon credo che Osimhen e Kvaratskhelia vadano viaâ
Proprio il patron partenopeo, ai microfoni ufficiali della âBildâ, ha fatto un altro annuncio importante in sede di calciomercato: âSe i nostri calciatori sono molto richiesti? SĂŹ, ma non non ho debiti. Non credo che Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia vadano via lâestate prossimaâ.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…