Napoli, Luciano Spalletti sorride: la notizia è una manna

Per Luciano Spalletti, oltre alla vittoria del suo Napoli contro Cremonese di Davide Ballardini, è arrivata un’altra bellissima notiza.

Una volta terminato il mese di gennaio, le big d’Europa si stanno preparando per il ritorno delle coppe europee. In settimana, infatti, ci saranno le prime gare della fase ad eliminazione diretta di Champions, Europa e Conference League. 

Spalletti sorride
Luciano Spalletti, oltre per la vittoria del suo Napoli contro la Cremonese, può esultare anche per un’altra notizia – napolicalciolive.com

A differenza degli altri anni, anche se pur con qualche ‘retrocessione’ (vedi la Juventus che è scesa dalla Champions all’Europa League), ci sono ancora tutte le squadre italiane. A dare il via a questa tornata di partite ci penserà il Milan di Stefano Pioli, che incontrerà martedì il Tottenham di Antonio Conte. 

Mentre Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina giocheranno giovedì prossimo l’andata del rispettivo play-off di Europa e Conference League. Il Napoli di Luciano Spalletti, invece, dovrà attendere altri dieci giorni prima di giocare l’andata del rispettivo ottavo di finale contro l’Eintracht di Francoforte. Proprio sul club tedesco, intanto, bisogna registrare delle ottime notizie per Luciano Spalletti. 

Napoli, Spalletti può ‘esultare’ per la scontitta in campionato contro l’Eintracht di Francoforte

La squadra allenata da Oliver Glasner è infatti crollata sotto i colpi del Colonia nella ventesima giornata della Bundesliga. L’Eintracht di Francoforte, di fatto, non è scesa proprio in campo nel match di domenica, visto che ha perso con il risultato netto di 3-0. 

Glasner arrabbiato
L’Eintracht di Francoforte è cadutto nell’ultimo turno di Bundesliga – napolicalciolive.com

Il primo gol del Colonia è arrivato infatti con Huber al 46′, mentre la doppietta di Skhiri ha poi chiuso definitivamente tutti i giochi. Con questa sconfitta, di fatto, l’Eintracht è crollato al sesto posto ad otto punti dal Bayern Monaco capolista. Se la vetta è ormai troppo lontana per ogni sogno di gloria, la detentrice dell’Europa League è comunque ancora in piena corsa per qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La squadra allenata da Oliver Glasner, infatti, dista solo due punti dal Friburgo quarto.

In attesa della gara contro l’Eintracht di Francoforte, e dopo la vittoria di domenica scorsa al Picco contro lo Spezia di Luca Gotti, il Napoli ha battuto anche la Cremonese di Davide Ballardini

Il Napoli esulta
Il Napoli ha vinto contro la Cremonese con il risultato di 3-0 – napolicalciolive.com

Napoli, i partenopei hanno sconfitto la Cremonese per 3-0

Nonostante il risultato finale di 3-0, gli azzurri, soprattutto nell’arco della prima frazione di gioco, hanno commesso più di qualche errore in fase di possesso, ma poi le reti di Kvaratskhelia, Osimhne ed Elmas hanno spento ogni speranza dei grigiorossi di strappare almeno un punto al Maradona. 

Impostazioni privacy