Sassuolo, Laurienté non lo nasconde: l’ammissione sul Napoli

È una delle rivelazioni dell’attuale Serie A, una piacevole sorpresa che sin da subito sta mostrando il suo alto potenziale. Armand Laurienté gioca come un veterano e piace tanto ai grandi club.

L’esterno francese in forza al Sassuolo sta vivendo un ottimo girone di ritorno e, tra numeri e prestazioni, le big del calcio italiano e non solo hanno iniziato a puntare gli occhi su di lui.

Laurienté Sassuolo
Armand Laurienté non si nasconde: il suo commento sul Napoli – napolicalciolive.com

A margine di una lunga intervista concessa a FanPage.it, Armand Laurienté si è raccontato, confessando le sue prime impressioni sul campionato italiano, sulle differenze con quello francese. L’ex esterno del Lorient, inoltre, si è soffermato sulle sue recenti prestazioni, mostrando tanta voglia di migliorarsi ancora. In chiusura si è anche lasciato andare ad un commento sul Napoli che farà impazzire i tifosi.

Laurienté fa le fortune del Sassuolo: le big lo osservano

Nonostante nelle due finestre di mercato Alessio Dionisi ha perso calciatori come Scamacca, Raspadori e Traoré, anche in questa stagione il suo Sassuolo si sta togliendo diverse soddisfazioni. La stagione fisicamente tribolata di Domenico Berardi, inoltre, ha spostato il peso dell’attacco neroverde sulle spalle di uno degli ultimi arrivati: Armand Laurienté.

Berardi Laurienté
Berardi e Laurienté stanno trascinando il Sassuolo nelle ultime uscite come contro la Roma – napolicalciolive.com

L’esterno francese classe ’98 è arrivato al Sassuolo nel corso dell’ultima estate, con i neroverdi bravi a superare il Torino nella trattativa. Le difficoltà iniziali con il campionato italiano sono presto sparite e l’ex Lorient sta vivendo un girone di ritorno davvero fantastico. Intervistato da FanPage.it, l’esterno offensivo del Sassuolo ha espresso un primo giudizio sulla Serie A. Nello specifico, al francese è stato chiesto quale fosse la squadra più difficile da affrontare e lui ha risposto elogiando il Napoli con poche ma chiarissime parole. Ecco le dichiarazioni di Laurienté: “Il Napoli, davvero di un’altra categoria“.

Laurienté punta in alto: il neroverde sulle orme di due fenomeni…

Nell’ultimo turno di campionato Armand Laurienté ha trascinato ancora una volta il suo Sassuolo grazie a due gol e un assist messi a referto nel match dello Stadio Olimpico contro la Roma. Dal suo arrivo al Sassuolo, al quale è costato circa 10 milioni, il suo valore è praticamente raddoppiato e tante squadre potrebbero provare l’assalto in estate. Nel suo passato, inoltre, Laurienté è passato dall’accademia di Clairefontaine dove ha condiviso la stanza con un calciatore niente male: Kylian Mbappé.

Mbappé PSG
Kylian Mbappé è stato compagno di stanza di Armand Laurienté – napolicalciolive.com

Le strade percorse dai due sono molto differenti, con l’esterno del Sassuolo arrivato più tardi nel grande calcio e l’ex compagno che invece può vantare diversi titoli con il Paris Saint Germain e il mondiale di Russia 2018 vinto con la Francia. Il tempo è dalla parte di Armand che, durante l’intervista a FanPage.it, ha dichiarato di ispirarsi a due grandi ex funamboli: Ronaldo e Robinho, estrosi ma decisivi come il francese vorrebbe diventare.

Impostazioni privacy