Bomba+Spalletti%3A+nuova+panchina%2C+battuto+Conte
napolicalciolivecom
/2023/05/14/bomba-spalletti-nuova-panchina-battuto-conte/amp/
primo piano

Bomba Spalletti: nuova panchina, battuto Conte

Luciano Spalletti ha puntato già la prossima panchina dopo aver vinto lo scudetto con il Napoli, superando in corsa Antonio Conte.

Una scelta clamorosa quella del mister toscano, dopo aver conquistato il tricolore può vivere un’esperienza tutta particolare. Spalletti al posto di Conte, si muove una panchina importante che scatenerà un effetto domino per le big del campionato.

Luciano Spalletti, dopo lo scudetto c’è una nuova sfida (LaPresse) – napolicalciolive.com

Luciano Spalletti ha vinto lo scudetto ma non per questo è pienamente soddisfatto. Lo ha fatto capire chiaramente in questi giorni, l’incontro con la società smuove decisamente le acque. Il rinnovo arrivato con una pec non ha soddisfatto il 64enne, che avrebbe voluto un altro modus operandi da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.

Nessuna rottura ufficiale, ma la preoccupazione cresce così come la voglia di misurarsi altrove. Il probabile addio di Cristiano Giuntoli in direzione Juve, poi, non lascia tranquilli: Spalletti può lasciare il Napoli, ma non verso i bianconeri bensì occuperà un ruolo di prestigio altrove, spiazzando i tifosi campani e tutta la Serie A.

Spalletti via da Napoli, dove allenerà

Nelle intenzioni future c’è il colpo in panchina, Antonio Conte potrebbe essere messo così in aspettativa e il leccese sceglierebbe, eventualmente, una meta estera. Le strategie si stanno ben delineando e Spalletti avrebbe in mano una opzione interessante, che gli consentirebbe di lasciare Napoli senza grossi traumi. Ovvero, rimarrebbe sulla panchina dei nuovi campioni di Italia sino a giugno 2024, poi andrà a sedersi altrove: Spalletti commissario tecnico della Nazionale, potrebbe essere l’uomo giusto per il futuro.

Spalletti “leva” la panchina della nazionale a Conte nel 2024 (LaPresse) – napolicalciolive.com

Roberto Mancini a fine europeo lascerebbe il ruolo e quella di Spalletti sarebbe una scelta adeguata alla sostituzione. A 65 anni (da compiere nel 2024) per Spalletti non sarebbe una sorta di panchina-premio alla carriera, quanto la necessità di muoversi in un altro campo e misurandosi con una sfida importantissima, ovvero quella di riportare l’Italia a un mondiale, appuntamento steccato per due volte dagli azzurri.

Spalletti ct dell’Italia è una ipotesi che sta prendendo largo, la Federazione preferirebbe il toscano a un ritorno di Antonio Conte. Il toscano, per altro, si avvicinerebbe a casa, puntando sulla vicina Coverciano come punto di base e porterebbe con sé i suoi collaboratori. Il tecnico di Certaldo avrebbe così l’occasione per misurarsi in un contesto difficilmente ripetibile e sarebbe anche una scelta più economica per la federazione, aspetto che Gabriele Gravina, presidente della Figc, non sottovaluta affatto in questo periodo.

 

Massimo Maneggio

Share
Published by
Massimo Maneggio

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago