Sbotta il presidente dellâInter nel corso di unâintervista con parole dure, rivolte a chi lo critica, e ribadisce un concetto cruciale sulla sua figura
La stagione di Serie A appena conclusa ha riservato piacevoli sorprese e grandi delusioni. Un poâ come ogni altra annata che si rispetti. Ma questa volta, assecondata da quel sospiro liberatorio della serie âfinalmente è fattaâ.
In primis perchĂŠ il Napoli dellâormai ex Luciano Spalletti è riuscito nellâimpresa di raggiungere il terzo Scudetto della propria storia dopo annate di penitenza. Anche la Roma è giunta alla fine della propria cavalcata in Europa League come ha fatto la Fiorentina in Conference, mentre al Milan non è rimasto altro che un pugno di briciole da cui ripartire per tornare ai soliti livelli. Per non parlare della delicatissima questione plusvalenze che ha travolto la Juventus negli ultimi mesi. Annata positiva anche per lâInter, nonostante qualche scivolone iniziale e alcuni dubbi sulla gestione Simone Inzaghi in corso dâopera, poi fugati brillantemente con la conquista della finale di Champions.
E anche quando tutto sembra andare per il verso giusto, con Supercoppa e Coppa Italia portate nuovamente a casa sulla scia dei successi precedenti, câè sempre chi ha da ridire sullâoperato di Steven Zhang o sulla situazione economica cui è andato incontro il sodalizio di Viale della Liberazione negli ultimi anni.
Il presidente nerazzurro, profondamente legato al proprio club e spesso anche lontano dai riflettori mediatici in relazione ad altre figure dirigenziali di spicco dello scenario calcistico internazionale, ha voluto dunque rispondere con una dura nota nel corso di unâintervista per âLa Gazzetta dello Sportâ.
âSono pienamente assorbito dallâInter. Vivo ogni aspetto della gestione di questo club ma non mi permetto di entrare nel merito di scelte tecniche o tattiche. Non sono oggetto di discussione neppure con lo stesso Inzaghi, che rispetto. In qualitĂ di presidente odio chi ha voglia di insegnarmi a fare il mio lavoro, pertanto non compio lo stesso errore coi ruoli altruiâ, ha commentato Zhang con decisione.
Sulla stessa lunghezza dâonda sembra navigare Inzaghi il quale, con profondo rispetto e parole oculate, non si è mai sbilanciato sulle critiche a lui rivolte. A testa alta ha pedalato allâinsegna degli obiettivi stagionali prefissati con il resto del gruppo, al quale resterĂ sempre grato.
Accordo sempre piĂš vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…
Interesse nerazzurro nei confronti dell'estremo difensore partenopeo: arrivano conferme Un contratto rinnovato fino al 2027…
Non è entrato nelle grazie del tecnico: utilizzato col contagocce, ha poco spazio al momento…
In casa Napoli si è aperto un autentico caso, quello legato al centrocampista scozzese. Non…
Gli azzurri potrebbero andare a caccia di un nuovo esterno che possa dare a Conte…
Le ultime sul calciomercato degli azzurri: dall'idea Mandragora all'addio di uno dei pilastri di Antonio…