Napoli, colpo top di De Laurentiis: svelati tutti i dettagli

Nel corso dell’ultima stagione è arrivato il primo Scudetto dell’era De Laurentiis, il terzo nella storia del Napoli. Per festeggiare questo traguardo il presidente azzurro è pronto a regalare un top player ai suoi tifosi.

La grande stagione vissuta dai partenopei ha portato il titolo e parecchi introiti che la dirigenza vuole investire sul mercato: il patron vorrebbe il benvenuto al nuovo tecnico, Rudi Garcia, con un colpo da novanta.

De Laurentiis Napoli
Napoli, colpo top di De Laurentiis: svelati tutti i dettagli [credit: LaPresse] – napolicalciolive.com
Dopo la cavalcata che ha condotto al terzo Tricolore della storia partenopea il giocattolo ha subito una battuta d’arresto. Per alcune incomprensioni con ADL il fautore di questo successo, Luciano Spalletti, ha scelto di dire addio alla panchina azzurra. Stessa sorte potrebbe capitare a breve anche ad altri due protagonisti: Cristiano Giuntoli, vicino alla Juventus e Min-jae Kim, in procinto di accasarsi al Bayern Monaco.

De Laurentiis mette la freccia: colloquio con il club per il loro top player

Il Napoli di Spalletti e De Laurentiis ha vissuto una stagione sensazionale, quasi indimenticabile. Gli azzurri hanno dominato dall’inizio alla fine la Serie A e sono riusciti a togliersi anche qualche soddisfazione in Champions, dove per la prima volta nella sua storia i partenopei hanno valicato lo scoglio degli ottavi di finale, salvo poi arrendersi ai quarti contro il Milan.

Dopo l’entusiasmo e la positività che ha accompagnato gli azzurri nel corso della stagione, anche per il Napoli c’è un conto da pagare. Gli addii, già ufficiali o quasi, di Spalletti, Giuntoli e Kim hanno lasciato amarezza nei tifosi. Amarezza che Aurelio De Laurentiis, però, sarebbe pronto a spazzare e per farlo avrebbe individuato il sostituto del difensore sudcoreano. Si tratta di Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta e dell’Italia.

Scalvini Atalanta
Giorgio Scalvini è balzato in cima alla lista del Napoli per il dopo Kim [credit: LaPresse] – napolicalciolive.com
Scalvini è un difensore classe 2003 che può agire anche da mediano davanti alla difesa. Ancora una volta il vivaio orobico ha prodotto un grande prospetto e su di lui punterebbero tutte le big di Serie A. Dopo un periodo in cui sembrava essere destinato all’Inter, negli ultimi giorni ADL potrebbe aver operato il sorpasso decisivo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, De Laurentiis ha incontrato Luca Percassi, amministratore delegato e figlio del presidente dell’Atalanta, con il quale è venuto fuori il nome di Scalvini. La Dea valuta il ragazzo circa 40 milioni, forte del contratto valido fino al 2027. Per sbloccare la trattativa i partenopei potrebbero accettare la valutazione degli orobici con una modifica della formula. L’idea azzurra è quella di un prestito, magari oneroso, con obbligo o diritto di riscatto, dilazionando così l’investimento senza inficiare sui conti della società.

Impostazioni privacy