Cuadrado+raggiunge+l%26%238217%3Bex+Inter%3A+avr%C3%A0+un+contratto+top
napolicalciolivecom
/2023/07/06/cuadrado-raggiunge-lex-inter-avra-un-contratto-top/amp/
Altre Squadre

Cuadrado raggiunge l’ex Inter: avrà un contratto top

La Juventus prosegue nella propria rivoluzione in vista salutando anche Juan Cuadrado. Lo storico esterno colombiano dovrebbe ripartire al fianco di un ex Inter 

Il 30 giugno scorso si è ufficialmente chiusa la lunga avventura di Juan Cuadrado alla Juventus. L’esterno colombiano è stato spesso tra gli uomini più importanti nella storia recente del club bianconero, soprattutto negli anni dei grandi successi della prima avventura in panchina di Max Allegri.

Juan Cuadrado cambia squadra: pronto per la Turchia (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Si tratta di un laterale estremamente tecnico ed in grado col cambio di passo di creare superiorità numerica proprio nei momenti che maggiormente contano. Spesso importante a suon di gol, assist e falli incassati, Cuadrado ha dimostrato tutta la sua intelligenza tattica disimpegnandosi al meglio anche in più ruoli: da esterno alto a terzino destro.

Il classe 1988 di Necoclì ha fatto calare il sipario per fine contratto il suo rapporto con la Juventus dopo ben 314 presenze condite da 26 gol e 65 assist con 5 scudetti, 4 Coppe Italia e due Supercoppe Italiane all’attivo. Un lascito importante per il club bianconero che dovrà ovviamente andare a sostituirlo con un uomo capace di replicare il suo operato.

Va inoltre detto che la brillantezza fisica dello stesso Cuadrado non è più la stessa di qualche anno fa, come normale che sia per un 35enne che nell’ultima stagione juventina ha comunque collezionato 47 presenze stagionali con un minutaggio estremamente elevato.

Calciomercato, Cuadrado pronto ad una nuova avventura: in Turchia può raggiungere Dzeko

Spazio ora ad una nuova avventura nella carriera di Cuadrado, che era stato accostato anche ad altre squadre italiane. Eppure il futuro del colombiano sembra indirizzato altrove, con la Turchia nel suo possibile destino. A parametro zero, nonostante la carta d’identità, Cuadrado resta comunque un calciatore appetibile e di tutto rispetto, in grado di dire la sua.

Juan Cuadrado cambia squadra: pronto per la Turchia (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Lo sa bene il Fenerbahce che questa estate si è già rinforzato con un calciatore esperto proveniente dalla Serie A. I turchi hanno infatti puntellato l’attacco con l’ex interista Edin Dzeko, anche lui arrivato a costo zero per la fine del contratto con il club vice campione d’Europa.

Il colombiano è dunque ad un passo dal Fenerbahce che ha messo sul piatto un biennale con opzione da 4 milioni di euro a stagione. Cifre importanti per l’ex esterno della Juventus, pronto a sgasare per una delle sue ultime avventure di una carriera straordinaria e ricca di successi.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Nuova trattativa Galatasaray-Napoli: può raggiungere subito Osimhen

Dalla Turchia sono sicuri: il Galatasaray è interessato ad un titolarissimo del Napoli, che può…

3 ore ago

Lukaku pronto a salutare il Napoli: già scelta la prossima destinazione

Con l'attuale situazione tra gli azzurri potrebbe arrivare un addio pesante ad uno dei pupilli…

15 ore ago

Manna prepara il doppio regalo per Conte: colpi per scudetto e Champions

Il Napoli pensa già al futuro con un possibile doppio colpo a gennaio. L'allenatore azzurro…

20 ore ago

Il maledetto United: la tentazione di Conte che fa tremare il Napoli

Non è la Juventus, ma un'altra big: ecco tutti i dettagli Conte ha altri due…

1 giorno ago

Napoli, primo colpo di gennaio dal Real: Xabi Alonso lo sbatte fuori

Da Madrid al Golfo, possibile operazione nei prossimi mesi: tra le fila degli iberici, diversi…

2 giorni ago

C’è la fumata bianca: tripla firma in arrivo per Conte

Accordo sempre più vicino: tutto ok per il big, in arrivo anche il via libera…

2 giorni ago