Serie+A%2C+guarda+alla+Liga%3A+15+colpi+gratis+da+prendere+subito
napolicalciolivecom
/2023/07/11/serie-a-guarda-alla-liga-15-colpi-gratis-da-prendere-subito/amp/
Categories: Napoli News

Serie A, guarda alla Liga: 15 colpi gratis da prendere subito

Il calciomercato di Serie A guarda alla Liga per alcuni colpi gratis, sono ben 15 quelli consigliati e da prendere subito, vediamo quali.

In un periodo dove nel calcio si investe molto tra club di Premier League e quelli sauditi, le nostre squadre devono affidarsi di frequente alle idee, presentandosi talvolta occasioni a costo zero.

Liga, colpi per la Serie A (Ansa) – napolicalciolive.it

Anche se di gratuito vi è solo il cartellino, poi la situazione andrebbe parametrata in base ad ingaggio e commissione, ma se il giocatore si trova libero ad inizio luglio, rischiando così di ritrovarsi disoccupato e senza poter giocare, allora l’occasione diventa in questo caso ghiotta per i nostri club.

Il noto quotidiano sportivo Marca ha stilato una serie di calciatori senza squadra e dunque pienamente liberi di potersi accasare in qualsiasi squadra, anche di casa nostra, andiamo a vedere la lista.

Super colpo gratis: in Serie A dalla Liga

Tra gli svincolati risulta esserci una vecchia conoscenza del campionato italiano, vale a dire Matija Nastasic, due esperienze alla Fiorentina, l’ex centrale del City si è appena liberato dal Maiorca.

Con un passato nel Real Madrid, il centrocampista Illaramendi ha visto scadere il proprio contratto con la Real Sociedad, club con il quale è cresciuto, mentre dalle Merengues saluterà Mariano Diaz, l’attaccante panamense è stato accostato alle romane.

Jordi Alba, colpo gratis dalla Liga (Ansa) – napolicalciolive.com

In termini di valori, al quarto posto della particolare graduatoria stilata da Marca troviamo Samuel Umtiti, al suo ultimo anno di contratto con il Barcellona, il centrale francese è andato a sorpresa al Lecce, e potrebbe rimanere in Italia, lo rivorrebbe Baroni al Verona, ma sulle sue tracce ci sarebbe il Monza. Sul podio del quotidiano spagnolo troviamo sul gradino più basso il centrale irlandese Matt Doherty, appena due presenze con l’Atletico Madrid.

Ad ottenere la seconda piazza vi è Eden Hazard. La classe del trequartista belga è ben nota, ma negli ultimi tempi l’ex Chelsea e Real ha faticato a trovare la condizione ideale, qualche squadra potrebbe rilanciare le sue quotazioni, ma l’Inter Miami sarebbe pronto ad un nuovo acquisto di grido dopo quello di Leo Messi.

Insieme a loro potrebbe accasarsi, Jordi Alba, il terzino spagnolo guida questa graduatoria, un giocatore con una bacheca imponente ed ancora integro da un punto di vista fisico, potrebbe fare al caso di numerose squadre di Serie A, dopo aver lasciato la Liga ed il Barcellona chissà quale potrà diventare la sua destinazione futura. Il terzino però, appare ad un passo dall’Inter Miami.

Giorgio Azzarelli

Share
Published by
Giorgio Azzarelli

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago