Un gioiellino per la Serie A: sfida Inter-Napoli

Sarebbe un colpo interessantissimo per la Serie A dove però ci sono già due squadre a contenderselo: Inter e Napoli.

Il Napoli presenta le sue divise ufficiali (Home ed Away) e pochi giorni dopo anche il kit d’allenamento. Primi scatti social con gli allenamenti dei rientranti dalle vacanze a cui presto si unirà tutto il gruppo. Con loro quindi, inizieranno a toccare il pallone anche Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e qualora il Bayern Monaco continuasse a fare melina, ci sarà anche Min-jae Kim.

Inter e Napoli, competizione per un calciatore
Aurelio De Laurentiis (napolicalciolive.com – Ansa foto)

Un Napoli che a sorpresa riproporrebbe tutti i suoi campioni, a breve forse però perderà Piotr Zielinski. Calciatore dalla qualità immensa che ha comunque 29 anni e potrebbe fruttare un bel guadagno alla squadra, oltre a firmare un contratto, si dice, da 13 milioni a stagione. A cercarlo sarebbe l’Al-Ahli.

Un gioiello per Inter e Napoli, duello all’ultimo sangue

I tifosi attendono fiduciosi intanto che dalla rosa che ha vinto lo scudetto non partono ancora i protagonisti. Se si dovesse cedere poi si penserà alle entrate. Mancava solo il secondo portiere e stando alle ultime voci di mercato si starebbe profilando un ritorno di Pierluigi Gollini che nella sua brevissima esperienza partenopea, 4 presenze a Napoli le ha portate a segno.

Inter e Napoli sono probabilmente le due più accreditate per l’inseguimento del prossimo scudetto ed a proposito di mercato, si dice che stiano entrambe inseguendo il profilo di un calciatore molto interessante. Secondo quanto twittato dall’esperto di mercato, Ekrem Konur, anche i nerazzurri ed i campani infatti, starebbero tentando di convincere Ferdi Kadioglu, difensore laterale del Fenerbahçe classe ’99.

Su Ferdi Kadioglu diverse squadre tra cui anche il Napoli
Ferdi Kadioglu (napolicalciolive.com – Ansa foto)

Doppia nazionalità, il ragazzo ha fatto tutta la trafila delle giovanili olandesi per poi scegliere la nazionale della Turchia con cui ad oggi vanta 11 presenze. Prime apparizioni con il NEC e poi il passaggio al Fenerbahçe nell’estate 2018, Kadioglu ha giocato in tre anni, 91 volte con i canarini turchi, segnando 10 gol.

Oltre ad Inter e Napoli, secondo quanto si legge su Twitter, anche il Newcastle e l’Ajax sarebbero interessate al calciatore che compirà 24 anni ad ottobre prossimo. Sicuramente nel futuro del difensore quindi, ci sarà la Champions.

Il classe ’99 per ora ha un contratto che lo lega alla sua società attuale fino al 2026 ed avrebbe un valore di mercato stimato sui 17 milioni di euro. Prevalentemente di piede destro ed utilizzato da terzino destro, il turco può giocare anche a sinistra o in mezzo al campo. Interessante anche il fatto che sia polivalente. Un acquisto che certamente non dispiacerebbe a Rudi Garcia.