Offerta ufficiale per Ndombele: ex Napoli in giallorosso

Tanguy Ndombele ha vinto lo scudetto da comprimario alla corte di Luciano Spalletti ed il Napoli ha deciso di non riscattarlo. Ora potrebbe ripartire dai colori giallorossi 

Lo scudetto che il Napoli ha cucito sul petto e da cui ripartirà nella stagione ormai quasi alle porte ha avuto diversi protagonisti. Un gruppo amalgamato e ben costruito, diretto alla perfezione da Luciano Spalletti ed esaltato anche attraverso le qualità di alcuni singoli di alto profilo.

Napoli, Ndombele a caccia di squadra dopo il prestito azzurro: ecco il Galatasaray
Ndombele saluta il Tottenham: idea Galatasaray (LaPresse) Napolicalciolive.com

C’è poi anche chi ha dato il proprio contributo ma con un minutaggio inferiore rispetto ai titolari, lasciando quindi un segno differente su un’annata da titolo. In questa categoria rientra Tanguy Ndombele, centrocampista francese che era arrivato a Napoli in prestito dal Tottenham, convincendo solo a tratti e senza riuscire quindi a strappare un riscatto con permanenza annessa da parte degli azzurri.

40 presenze con due gol in tutta la stagione per Ndombele, che nella maggior parte dei casi ha comunque agito da subentrato raccogliendo spezzoni di partita. Un apporto che non è dunque bastato a convincere il Napoli ad investire forte su un suo riscatto dal Tottenham che sparava alto.

Il francese è quindi rientrato alla base in attesa però di essere ricollocato. È infatti evidente che il futuro di Ndombele non sarà di certo con la maglia degli Spurs, piuttosto potrebbe colorarsi anche di giallorosso.

Calciomercato Napoli, Ndombele a caccia di squadra dopo il prestito azzurro: ecco il Galatasaray

Il classe 1996 transalpino, che è stato anche nazionale francese, ha bisogno di ritrovare quella continuità perduta che neanche a Napoli è riuscito a trovare. In azzurro ha mostrato doti fisiche e tecniche interessanti, ma solamente a tratti, alternando poi una condizione non sempre al top.

Napoli, Ndombele a caccia di squadra dopo il prestito azzurro: ecco il Galatasaray
Ndombele saluta il Tottenham: idea Galatasaray (LaPresse) Napolicalciolive.com

Ndombele punta quindi ad un cambio di marcia, in un contesto che possa dargli piena fiducia ed un minutaggio anche più elevato, mantenendo comunque alte ambizioni. In tal senso potrebbe essere stuzzicante un’ipotesi turca.

Secondo quanto riportato da ‘Sports Digitale’ attraverso il giornalista Ertan Süzgün, il Galatasaray ha fatto un’offerta ufficiale di 8 milioni di euro per Tanguy Ndombélé al Tottenham (con un piano di pagamento di 4 anni). Nello specifico però tale proposta sarebbe stata ritenuta insufficiente da parte del Tottenham. Anche il Fenerbahce sarebbe interessato al francese ma non sarà semplice.

Il Galatasaray ci prova ma le richieste degli Spurs e lo stipendio da circa 4,7 milioni del calciatore sono ritenuti alti.

Impostazioni privacy