Garcia non vuole sentire ragioni: lo tiene a Napoli

C’è un bivio di fronte ad un calciatore del Napoli che smania per giocare e potrebbe aver trovato la fiducia di Rudi Garcia. Lo spazio rischia di essere poco ma l’allenatore francese lo vuole 

Il primo calcio d’inizio ufficiale della stagione di Serie A è ormai quasi alle porte col Napoli pronto ad inaugurare l’annata 2023/24 a partire dalla trasferta di Frosinone. Gli azzurri dovranno partire col piede giusto, nonostante i cambiamenti importanti dell’estate, proprio per dimostrare di essere ancora la squadra da battere.

Napoli, Garcia prova a tenerlo: Zanoli come vice Di Lorenzo 
Garcia trattiene in rosa Zanoli (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Intanto Garcia ha modellato la propria rosa tra i ritiri di Dimaro e Castel di Sangro a suon di lavoro sul campo, allenamenti ed amichevoli utili a mettere benzina nelle gambe e soprattutto a provare anche qualcosina di nuovo insieme ad i meccanismi rodati. Al netto dei nuovi acquisti c’è anche come Alessandro Zanoli rappresenta un cavallo di ritorno dopo i sei mesi di prestito alla Sampdoria, poi retrocessa, tra gennaio e giugno.

Scelta saggia quella di lasciare in corsa la squadra di Spalletti, dove il minutaggio era estremamente basso, per andare a mettere minuti nelle gambe in quel di Genova, dove al netto dei risultati deludenti di squadra il giovane azzurro ha ben impressionato. Zanoli è infatti cresciuto tantissimo nel corso dell’esperienza alla Samp, collezionando 22 presenze, oltre 1500 minuti ed anche due gol ed altrettanti assist.

Un impatto devastante con i blucerchiati per il forte terzino destro partenopeo, che si è esaltato con la sua corsa e l sua fisicità.

Calciomercato Napoli, Garcia prova a tenerlo: Zanoli come vice Di Lorenzo

Qualità enormi che si sono riviste immediatamente tra allenamenti ed amichevoli anche al suo rientro col Napoli. In ritiro Zanoli è apparso nettamente tra i più in forma, ben impressionando staff e tifosi, ma soprattutto catturando l’occhio di Rudi Garcia.

Napoli, Garcia prova a tenerlo: Zanoli come vice Di Lorenzo 
Garcia trattiene in rosa Zanoli (LaPresse) – Napolicalciolive.com

Solo 21 i minuti raccolti tra campionato e Champions col Napoli lo scorso anno per il classe 2000 di Carpi che quest’anno vorrà di certo proseguire il proprio percorso di crescita ma con maggiore considerazione in caso di permanenza azzurra.

Zanoli è stato accostato lungamente allo Sporting e più di recente anche al Genoa, ma Rudi Garcia sembra ormai convinto delle sue capacità e ne avrebbe bloccato la cessione. Il tecnico francese vorrebbe puntare su di lui nel corso della stagione come alternativa di lusso a Di Lorenzo, che è stato un autentico stakanovista lo scorso anno.

Non sarà quindi semplice per Zanoli sgomitare alle sue spalle, ma la l’annata è lunga e ricca di impegni.

Impostazioni privacy